raccolta oli esausti
raccolta oli esausti
La città

Ex assessore Calculli: “un successo la raccolta itinerante di oli esausti”

Nel 2021 il 15% in più rispetto all’anno precedente

Nonostante non sia più assessore da due mesi, quando l'amministrazione comunale guidata da Valente è stata mandata a casa e nonostante la delega al servizio di igiene urbana non era più di sua competenza, passata nelle mani della sua collega Gramegna, Paolo Calculli non ha mai smesso di seguire da vicino le vicende che riguardano i sevizi della raccolta differenziata, tornando a parlare di alcune attività di gestione dei rifiuti.

L'ex assessore, attraverso i social, ha voluto informare la città su alcuni particolari che riguardano ad esempio la campagna per la raccolta itinerante degli oli esausti. Una iniziativa che ha funzionato- afferma Calculli, basandosi sui dati complessivi resi noti dalla Raccolgo, azienda che si occupa della gestione del servizio, che ha registrato un incremento nella raccolta del 15% nell'anno 2021 rispetto all'anno precedente. Un dato che -a detta dell'ex rappresentante del governo cittadino – evidenzia come "fare campagna promozionale sulla raccolta differenziata funziona".

Un successo secondo l'ex assessore, che lo ha convinto a rivolgersi agli uffici comunali competenti, invitandoli riprogrammmare anche per l'anno in corso questa attività itinerante, avvalendosi della collaborazione gratuita dell'azienda che si occupa del servizio, così come accaduto nel 2021. "Ho chiesto anche di prevedere campagne informative per incentivare altresì l'utilizzo del centro di raccolta" -ha sottolineato Calculli in chiusura, anticipando indiscrezioni che vorrebbero imminente l'apertura del Ccr realizzato in zona industriale.

  • Raccolta differenziata
  • Centri comunali di raccolta
  • Paolo Calculli
Altri contenuti a tema
Ripresa la raccolta indumenti usati Ripresa la raccolta indumenti usati L’emergenza dovrebbe rientrare in pochi giorni
Domani giornata ecologica Domani giornata ecologica Conferimento dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche presso l’area fiera
Raccolta indumenti, impedimenti straordinario allo svolgimento del servizio Raccolta indumenti, impedimenti straordinario allo svolgimento del servizio Comunicato stampa della NOI VIVERE SRLS
Servizio integrato di igiene urbana dell'ARO BA/4. Comunicazione di eventi eccezionali Servizio integrato di igiene urbana dell'ARO BA/4. Comunicazione di eventi eccezionali Difficoltà di approvvigionamento carburante e possibili criticità nel servizio di igiene urbana
Calendario lavaggio carrellati Calendario lavaggio carrellati Anche a settembre lavaggio nello stesso giorno dello svuotamento
Raccolta Plastica, confronti in Regione per affrontare la situazione Raccolta Plastica, confronti in Regione per affrontare la situazione Ciliento: “Monitoriamo la situazione ma la raccolta della plastica non verrà bloccata”
Raccolta rifiuti, Conferimento plastica: no sacchi neri Raccolta rifiuti, Conferimento plastica: no sacchi neri Rinnovato l’invito ad usare sacchi semi-trasparenti
Venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto CCR chiusi Venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto CCR chiusi Difficoltà di conferimento in discarica
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.