elezioni regionali
elezioni regionali
Politica

Elezioni, i candidati gravinesi per la Regione

Conca in corsa per la presidenza. Ecco gli altri nomi

Si scaldano i motori per la campagna elettorale delle prossime elezioni regionali in programma il 20 e 21 settembre. Saranno in 8 a competere per la presidenza della Regione Puglia, mentre in totale le liste collegate ai vari candidati sono ben 29: 15 per Emiliano, 5 per il centrodestra di Raffaele Fitto, 3 per Ivan Scalfarotto, 2 per Antonella Laricchia del Movimento Cinque Stelle, e una a testa per Andrea D'agosto candidato per Riconquistare l'Italia; per Nicola Cesaria della lista Lavoro Ambiente Costituzione, oltre al movimento della Fiamma Tricolore che sostiene Pierfranco Bruni.

Tra i numerosi candidati a sedere nel consiglio regionale non mancano alcuni nomi legati alla città di Gravina. A partire dal consigliere uscente Mario Conca, candidato alla poltrona di governatore della Regione con la sua lista "Cittadini Pugliesi".

Tra le fila delle liste che sostengono, invece, Michele Emiliano ci sono la speaker radiofonica e blogger Sabrina Merolla, nella lista "Con Emiliano", l'antropologa Laura Marchetti, numero 2 della lista "Senso Civico", e Giovanna Calculli nella lista "Popolari con Emiliano".

Mentre nella coalizione che sostiene Raffaele Fitto ci sono due nominativi nella lista del Nuovo Psi-Udc. Si tratta di Marika Buono e di Giovanni Colangelo.

A sostenere, invece, Ivan Scalfarotto in "Italia Viva" c'è Nicola Lagreca. Scalfarotto, finora, è stato l'unico politico di caratura nazionale (è sottosegretario agli esteri) a fare tappa a Gravina.

Per ulteriori segnalazioni di candidati, scrivete alla nostra redazione
  • Elezioni regionali
Altri contenuti a tema
Per la Puglia: “Avvieremo percorso per la ricostituzione del campo progressista a Gravina” Per la Puglia: “Avvieremo percorso per la ricostituzione del campo progressista a Gravina” Comunicato stampa del movimento politico Per la Puglia
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Decaro proverà a conquistare la fiducia di tutti i pugliesi Decaro proverà a conquistare la fiducia di tutti i pugliesi Numerosi messaggi di auguri per il neo presidente della Regione Puglia
Elezioni regionali, i numeri a Gravina Elezioni regionali, i numeri a Gravina Risultati per candidati e partiti
Elezioni Regionali, tutto pronto per il voto Elezioni Regionali, tutto pronto per il voto Domani alle 7 apertura dei seggi. Si vota fino alle 15 di lunedì 24 novembre
Elezioni, Mario Conca candidato nella lista Forza Italia Elezioni, Mario Conca candidato nella lista Forza Italia Spazio autogestito a pagamento
Regionali: Si scaldano i motori in vista delle elezioni Regionali: Si scaldano i motori in vista delle elezioni Oggi a Palazzo della Provincia corso per presidenti di seggio e responsabili degli Uffici Elettorali comunali
Angelo Lapolla candidato al consiglio regionale: Impegno e presenza per il territorio Angelo Lapolla candidato al consiglio regionale: Impegno e presenza per il territorio Spazio elettorale a pagamento
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.