Supermercato
Supermercato
La città

Dalla Lega tre proposte per l'emergenza

Volontariato per chi riceve reddito di cittadinanza e liquidità per commercianti

Il coordinamento cittadino della Lega, insieme ai ragazzi della Lega Giovani, ha presentato tre proposte all'amministrazione comunale per gestire al meglio l'emergenza Coronavirus e aumentare l'operatività sul territorio. Sono state poste all'attenzione del sindaco Alesio Valente. Proposte "di facile attuazione", garantiscono.

La prima è riguarda la convocazione dei percettori del reddito di cittadinanza per ampliare il numero di volontari da affiancare alle associazioni già presenti sul campo. La Lega, a tal proposito, si rifà al Decreto Ministeriale del 22 ottobre 2019: "sono tenuti ad offrire la propria disponibilità allo svolgimento delle attività nell'ambito dei Progetti utili alla collettività i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che abbiano sottoscritto un Patto per il Lavoro o un Patto per l'Inclusione Sociale".

Quindi si invita la popolazione a recarsi al supermercato anche nelle ore pomeridiane avendo notato maggiori assembramenti per la spesa la mattina, distribuendo così il flusso delle persone nell'arco della giornata. La terza proposta è "monetizzare i voucher spesa con cadenza settimanale, per garantire maggiore liquidità ai commercianti".

"Come gruppo di opposizione, la Lega Gravina vuole essere al servizio della comunità in modo proattivo e contribuendo all'importante operato della macchina comunale", le parole del segretario giovanile Michele Vacca raggiunto telefonicamente. Si attende risposta dal Municipio sulla fattibilità e sulla presa in considerazione di tali interventi.
  • Lega
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Lega: Gravina Capitale della Cultura o capitale delle contraddizioni? Lega: Gravina Capitale della Cultura o capitale delle contraddizioni? Il caso Scacchi mette Gravina di fronte alle sue scelte. Comunicato congiunto di Lega e Lega Giovani
Gravina, eventi d’oro e turismo al palo Gravina, eventi d’oro e turismo al palo Il Sindaco paga le "cambiali" alla sua maggioranza con i soldi dei cittadini.
Officine Next, il bando a porte chiuse Officine Next, il bando a porte chiuse Scaltrito, Lega Giovani: “così l’Amministrazione Lagreca spegne l’innovazione giovanile”.
Mancato passaggio fiamma olimpica: Lega, Lega Giovani e FI criticano l’ass. Schinco Mancato passaggio fiamma olimpica: Lega, Lega Giovani e FI criticano l’ass. Schinco “Responsabilità politiche e amministrative. Grave occasione persa”
Gravina non viene dimenticata: i fatti contano più delle fiabe. Gravina non viene dimenticata: i fatti contano più delle fiabe. Comunicato stampa della Lega Giovani
Aliquota Imu, Forza Italia e Lega attaccano l’amministrazione Aliquota Imu, Forza Italia e Lega attaccano l’amministrazione Comunicato congiunto dei due partiti politici
8 Un minuto di raccoglimento in memoria di Charlie Kirk Un minuto di raccoglimento in memoria di Charlie Kirk La richiesta all’amministrazione comunale è della Lega Giovani Gravina
Il comune revochi il patrocinio al Pride 2025 Il comune revochi il patrocinio al Pride 2025 La richiesta arriva da Lega Giovani Gravina
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.