Francesco Langiulli
Francesco Langiulli
La città

“Io torno a casa in moto”

Un invito a non affollare i mezzi pubblici per evitare il diffondersi dei contagi

Obiettivo: "sensibilizzare chi si metterà in viaggio durante queste ore a scegliere il mezzo migliore e di fare attenzione in ogni caso perché altrimenti non ne usciamo più".

Questo lo spirito con cui Francesco Langiulli ha scritto una mail alla nostra redazione per invitare tutti coloro che rientrano a casa da fuori città alla massima attenzione per ridurre il rischio dei contagi da coronavirus.

Lui ha scelto di viaggiare in moto, evitando di andare ad intasare i mezzi pubblici, letteralmente presi d'assalto da coloro che, vivendo per studio o per lavoro fuori Gravina, si sono organizzati per fare rientro nella propria città in occasione delle festività natalizie. Una testimonianza di un gravinese trapiantato per lavoro da diversi anni a Milano e che per queste festività natalizie, a differenza di quanto fatto in passato, ha deciso di viaggiare in modo alternativo.

"Quest'anno, diversamente dagli anni scorsi, ho fatto la scelta di non tornare a Gravina in aereo o treno o autobus, ma sono sceso in solitaria in moto per ridurre al minimo i contatti e salvaguardare la mia famiglia"- ha dichiarato Langiulli. Una scelta responsabile che il diretto interessato spiega. "Durante ogni festività sono in migliaia a tornare dal nord per riabbracciare i propri cari ma il problema è che, nonostante tutti siamo ci siamo tamponati prima di partire, il rischio è sempre quello di portare il virus a casa, semplicemente usando i mezzi di trasporto che durante questi giorni sono stati strapieni". Di qui l'invito alla prudenza ed a mettere in atto comportamenti che non mettano a rischio la salute dei propri cari e degli abitanti della città, scegliendo un atteggiamento responsabile, a partire dai mezzi di trasporto che si utilizzano negli spostamenti per il rientro presso la propria abitazione, "perché – conclude Langiulli- è importante anche come si torna al sud".
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.