Soldi
Soldi
La città

Comune attiva conto corrente solidale

Il conto intestato alla Protezione Civile servirà ad aiutare le famiglie in difficoltà

Non si fermano le attività messe a punto dall'amministrazione comunale per gestire al meglio l'emergenza da coronavirus. E' stato attivato da oggi un numero di conto corrente solidale intestato alla Protezione civile sul quale sarà possibile effettuare donazioni. Il fondo verrà utilizzato per fornire aiuti di prima necessità per quelle persone indigenti della città, che si trovano in grave ristrettezze economica in questa fase di crisi causata dalla pandemia da Covid-19.

Coloro che fossero interessati ad effettuare una donazione possono intestare il proprio contributo all'Iban IT 19 D 05385 41 501 000002887617 della Protezione civile.

Nel frattempo continuano freneticamente i lavori per la consegna dei buoni spesa da parte degli uffici delle politiche sociali. Voucher sociali che- ricordano da Palazzo di Città- "si potranno spendere previa presentazione del documento di riconoscimento, pena la mancata accettazione del ticket da parte degli esercizi commerciali".

Inoltre, dal municipio ricordano agli ultrasessantacinquenni e agli immunodepressi, per evitare che escano a fare la spesa mettendo inutilmente a rischio la propria incolumità, di avvalersi del servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci, utilizzando il numero sociale numero sociale 379 18.16.009.

Insomma, operatività assoluta che rende il "modello Gravina"- come lo ha chiamato il sindaco Valente-, un vero esempio virtuoso da esportare anche in altre realtà del Paese.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Protezione Civile
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Agricoltura di precisione: un incontro al Comune Agricoltura di precisione: un incontro al Comune A confronto associazioni di categoria, sindacati ed esperti
Coronavirus: registrato il quarto caso Coronavirus: registrato il quarto caso A Gravina la situazione è sotto controllo
Covid-19, modalità di voto per elettori in isolamento Covid-19, modalità di voto per elettori in isolamento Le linee guida per i votanti sottoposti a trattamento domiciliare
Coronavirus: Polizia locale vigilerà sulle quarantene Coronavirus: Polizia locale vigilerà sulle quarantene Firmato un accordo tra Anci Puglia e Regione
Coronavirus: a Gravina i casi restano tre Coronavirus: a Gravina i casi restano tre La situazione è sotto controllo
Tutti in campo con la protezione civile Tutti in campo con la protezione civile Domenica formativa con il gruppo di volontari
Un'altra domenica ecologica Un'altra domenica ecologica Nuovamente chiuse al traffico Via Garibaldi e Piazza Scacchi
2 Terzo caso di covid-19 a Gravina Terzo caso di covid-19 a Gravina Si tratta di un ragazzo di rientro dalle vacanze
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.