vandali nel parco
vandali nel parco
La città

Cartelli divelti e spazzatura nel parco archeologico

La denuncia corre su facebook

Ancora una ferita al cuore antico della città. Ancora interventi di recupero vanificati nel giro di una notte.

Questa volta sotto i colpi dei vandali è caduta la sentieristica istallata pochi giorni fa per dare indicazioni ai turisti sul pianoro della Madonna della Stella.
L'accaduto risale a qualche giorno addietro, i cittadini ipotizzano la notte dell'Immacolata quando un gruppo di ragazzi ha dato vita ai soliti bagordi notturni a base di alcolici.
Risultato?
Tre cartelli divelti, spazzatura, vetri e ancora scritte sui muri dei monumenti cittadini.

Le immagini sono state diffuse via facebook da Francesco Calderoni un cittadino sempre attivo e pronto a denunciare. Immagini che hanno scatenato l'indignazione di molti cittadini.
"Sul pianoro della Madonna della Stella quasi tutte le sere gruppi di ragazzi vengono a fare quello che vogliono – denunciano i residenti del centro storico – la città di notte è lasciata alla loro mercé, tanto il parco archeologico quanto il centro storico".
In effetti sono tanti, soprattutto nell'ultimo periodo, gli episodi che hanno visto l'anima storica della città vittima di vandali così come sono tante le richieste da parte dei cittadini di potenziare i controlli e soprattutto attivare telecamere di video sorveglianza per stanare i responsabili.
"E magari fargli pagare i danni".
  • Vandalismo
  • Parco Archeologico di Botromagno
Altri contenuti a tema
Pietramagna e il passato di Gravina in evidenza nella 3ª Giornata Nazionale del Paesaggio Pietramagna e il passato di Gravina in evidenza nella 3ª Giornata Nazionale del Paesaggio Una collina che è anche un luogo di una memoria storica, nel variegato paesaggio di Gravina in Puglia.
“Parco Regionale di Gravina”: nuova conferenza di servizi “Parco Regionale di Gravina”: nuova conferenza di servizi Secondo incontro tra Comune e Regione
Contributi a progettazioni, Gravina candida il Botroverso Contributi a progettazioni, Gravina candida il Botroverso Avviso della Regione Puglia a favore degli enti locali
4 Progetto ArcheoinSmart, nota critica del prof. Laiso Progetto ArcheoinSmart, nota critica del prof. Laiso l'ex sindaco definisce il progetto “invasivo”, impattante” , “massivo”
Sgominata banda tombaroli Sgominata banda tombaroli Lagreca ringrazia i carabinieri del Nucleo T.P.C. di Bari
11 Archeo In Smart si presenta alla città Archeo In Smart si presenta alla città Nuova vita per l’area archeologica Padre Eterno
Parco Archeologico Botromagno, l’Amministrazione si mobilita Parco Archeologico Botromagno, l’Amministrazione si mobilita Denuncia Contro i tombaroli. Avviate indagini carabinieri T.P.C.
“Sul Parco Regionale di Gravina c’è convergenza con la Regione” “Sul Parco Regionale di Gravina c’è convergenza con la Regione” Lovero ha incontrato l’ass. Maraschio. Segnalati tombaroli nuovamente in azione. Sindaco: “già denunciati episodi”.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.