BPPB: Cerimonia di consegna scuolabus alla città di Gravina
BPPB: Cerimonia di consegna scuolabus alla città di Gravina
Eventi e cultura

BPPB: consegnato scuolabus al Comune

Sindaco Lagreca: “Un dono utile per il sociale”

Si è tenuta oggi, alle ore 12, la cerimonia di consegna di uno scuolabus per diversamente abili da parte della Banca Popolare di Puglia e Basilicata al Comune di Gravina in Puglia. Presenti il Presidente della BPPB Leonardo Patroni Griffi e l'amministratore delegato Alessandro Maria Piozzi; il Vescovo della diocesi, Mons. Giovanni Ricchiuti; il Sindaco Fedele Lagreca; l'assessore all'istruzione Felicetta Cilifrese e l'Assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Varrese.

Il mezzo, di nove posti, è dotato di una pedana per diversamente abili.

È proprio il sindaco a sottolineare l'importanza del gesto, citando la celerità con la quale si sono svolte le procedure di un servizio "utile per le persone più deboli", ha detto. Un gesto utile all'intera comunità, operabile sin da subito e della quale va evidenziato il gesto della Banca Popolare di Puglia e Basilicata per la disponibilità.

"E' un gesto significativo che conferma - ha dichiarato il Sindaco di Gravina Fedele Lagreca - il grande legame che unisce la Banca Popolare di Puglia e Basilicata alla nostra terra. Questo minibus sarà a disposizione di tutta la collettività, ed in particolare dei ragazzi per il trasporto scolastico e delle persone più deboli per soddisfare le loro esigenze di mobilità. Questo risultato viene raggiunto grazie ad un lavoro sinergico portato avanti da Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Amministrazione Comunale, con l'encomiabile impegno dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Felicetta Cilifrese."

"Un segno di attenzione che la Banca riserva alla cittadinanza gravinese per contribuire all'espletamento di un servizio primario, come quello scolastico - ha dichiarato Patroni Griffi. Un segnale tangibile della nostra vicinanza al territorio, da un punto di vista non solo economico, ma anche e soprattutto sociale".

Alla consegna delle chiavi al sindaco, è seguita la consegna di una targa in dono al presidente della banca oltre alla consueta benedizione del mezzo. Un gesto apprezzato anche dalla gente lì presente. Il mezzo diventa patrimonio pubblico della comunità gravinese che potrà usufruirne.
4 fotoBPPB: Cerimonia di consegna scuolabus alla città di Gravina
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Comune di Gravina in Puglia
  • BPPB
Altri contenuti a tema
BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 La Popolare di Puglia e Basilicata porta a casa un utile netto di 32,4 milioni di euro (+45,4% rispetto al 2022)
Patto locale per la Lettura, pubblicato avviso Patto locale per la Lettura, pubblicato avviso Per l’adesione c’è tempo fino al 31 maggio
Gravina avrà il suo Parco Regionale Geo-Archeologico Gravina avrà il suo Parco Regionale Geo-Archeologico Chiusa la prima fase che porterà alla perimetrazione dell’area protetta
Centro storico, il sindaco convoca gli operatori economici Centro storico, il sindaco convoca gli operatori economici Obiettivo: approfondire le questioni che riguardano il cuore della città
BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” Comunicato stampa comitato soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata
BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione Prende il via il Master Universitario di I livello in “Insurance Protection Manager” (MAPMA)
Al via i punti di facilitazione Al via i punti di facilitazione Finanziati dalla Regione Puglia con il progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”
Gravina protagonista della terza tappa del tour appalti Asmel Gravina protagonista della terza tappa del tour appalti Asmel L’evento dedicato all’aggiornamento normativo per enti e comuni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.