ambulanza bloccata 28-01-16
ambulanza bloccata 28-01-16
La città

Ambulanza bloccata nel centro storico

I cittadini denunciano ma l’accesso ai mezzi di soccorso è assicurato da via Libertà

Una chiamata la 118 per un persona che non sta bene. L'ambulanza arriva a sirene spiegate ma resta bloccata dinanzi alle transenne di via Marconi interessata dai lavori di rigenerazione urbana. Due dottori scendono dal mezzo e raggiungono a piedi l'abitazione.
Tutto sotto gli occhi di un gruppo di cittadini.

Immediata la denuncia che corre su facebook: Mentre il sindaco pensa al gemellaggio con Matera le strade vengono chiuse ed impediscono l'accesso al pronto intervento ospedaliero, i medici fanno il possibile per intervenire".
Da Palazzo di città in mattinata provano a gettare acqua sul fuoco mentre dal coordinamento della sicurezza che sta curando i lavori dell'asse monumentale giungono alcune puntualizzazioni a proposito della chiusura del traffico veicolare di via Marconi, disposta a far data dal 19 gennaio 2016, per consentire il prosieguo dei lavori in sicurezza e per completare i lavori in piazza Notar Domenico, assicurando comunque l'accesso a mezzi di soccorso e di emergenza alla piazza Cattedrale, Piazza Benedetto XIII e via Civita, nelle ore serali e notturne ed in generale quando il cantiere non è presidiato dall'impresa affidataria dei lavori, attraverso un varco in piazza Notar Domenico.
Nello specifico, i mezzi i soccorso sono autorizzati ad accedere dal centro storico provenendo da via della Libertà o da piazza Scacchi e qual ora non bastasse "gli operatori dei mezzi di emergenza sono stati autorizzati, se da essi ritenuto opportuno e necessario specie nelle ore serali e notturne, anche al temporaneo spostamento delle transenne".

Sgonfiata la polemica, dunque e precisato che via Marconi in questi giorni è interessata oltre che dai lavori di rigenerazione urbana anche dai cantieri di Acquedotto ed Enel, impegnati nel potenziamento dei sottoservizi prima del rifacimento della nuova pavimentazione così da evitare danni e disagi, i tecnici assicurano che "i disagi, purtroppo inevitabili sebbene circoscritti ad una parte limitata del centro storico, saranno a breve archiviati".
soccorsosoccorsosoccorso tre
  • Rigenerazione Urbana
  • 118
Altri contenuti a tema
Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Un nuovo appuntamento nella sala consiliare del Comune di Gravina in Puglia con vari rappresentanti e realtà operanti nel settore
Servizio 118: bilancio dell’Asl per il 2023 Servizio 118: bilancio dell’Asl per il 2023 Oltre 5000 i codici rossi
Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto La gara è stata aggiudicata alla Neos restauri di Altamura
Lavori Piaggio: ulteriore step per visione più ampia di città Lavori Piaggio: ulteriore step per visione più ampia di città Ferrante: “L’idea è connettere Fondovico e Piaggio”
Rigenerazione urbana rione Piaggio, apertura cantiere Rigenerazione urbana rione Piaggio, apertura cantiere Lagreca: “daremo vita ad un quartiere fantasma”
1 Parte la riqualificazione del rione Piaggio Parte la riqualificazione del rione Piaggio Inaugurazione del cantiere fissata per il 6 aprile alle ore 09:30
Restauro Convento Santa Maria, al via il cantiere Restauro Convento Santa Maria, al via il cantiere Durata prevista dei lavori: 390 giorni
Piaggio, Valente ordina la messa in sicurezza degli immobili Piaggio, Valente ordina la messa in sicurezza degli immobili Un atto che precede inizio dei lavori di rigenerazione urbana
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.