Presentazione del Maf
Presentazione del Maf
Territorio

Alla Fiera del Levante presentato il “Metropolitan Agrifood Factory”

Per la creazione di imprese innovative nel territorio pugliese. Tra i partner la Coid srl

Martedì si è tenuta presso la Sala Triggiani della Fiera del Levante di Bari la Conferenza di presentazione del Maf "Metropolitan Agrifood Factory".

"Metropolitan Agrifood Factory" nasce per iniziativa del Consigliere Antonio Stragapede delegato al "Coordinamento e promozione dello Sviluppo Economico della Città Metropolitana di Bari", che ha coinvolto una compagine d'eccellenza dell'area Metropolitana e interregionali.

Oggi il Maf è aggiudicataria dell'avviso "Estrazione dei talenti" della Regione Puglia che, attraverso "ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'innovazione" settore "Salute dell'uomo e dell'ambiente" fornirà percorsi di accompagnamento imprenditoriale alla creazione di imprese innovative nel territorio pugliese.

La Factory è costituita dalla CNA PUGLIA (Capofila) che ha sposato sin da subito il progetto rivestendo il ruolo di coordinatore e di interfaccia con l'Arti_Puglia, Camera di Commercio, dell'industria, Artigianato e Agricoltura di Bari, Associazione ManagerItalia Puglia-Basilicata-Calabria, Ente Autnomo Fiera del Levante, Consorzio Puglia Natura, Innova srl, Invent srl, Coid srl, CRSFA "Basile-Caramia" Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura "Basile-Caramia".

Il Maf erogherà servizi di accompagnamento a Team selezionati tramite avviso pubblico nell'area di intervento Agrifood. Ogni team composto da aspiranti imprenditori, sarà potenziato nelle competenze e attraverso percorsi di accompagnamento alla creazione di imprese innovative. I Team selezionati potranno accedere gratuitamente ai percorsi di accompagnamento e al relativo business development offerti dalle Factory, che includeranno sessioni di coaching, tutorship, mentorship con esperti altamente qualificati.

Alla presentazione del progetto hanno partecipato oltre al delegato al "Coordinamento e promozione dello Sviluppo Economico della Città Metropolitana di Bari" Stregapede. anche Francesco Addante Arti_Puglia, Rosamaria Derosa presidente CNA, l'assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia Cosimo Borraccino e i rappresnetanti della In nnova srl, cciaa di Bari, l'ente autonomi fiera del Levante, ManagerItalia di Puglia- Basilicata e Calabria, il consorzio PugliaNatura, la Crsfa "Basile-Cramia Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura "Basile-Caramia",e la Coid Srl. A moderare il dibattito Maria Caserta, project manager Maf.
6 fotopresentazione maf
presentazione mafpresentazione mafpresentazione mafpresentazione mafpresentazione mafpresentazione maf
  • Coid
Altri contenuti a tema
Fitofarmaci: la legge impone il Patentino Fitofarmaci: la legge impone il Patentino Corso di formazione per il conseguimento del patentino targato COID
COID avvia la prima Edizione dei corsi di Meccatronica COID avvia la prima Edizione dei corsi di Meccatronica Scopri come acquisire la qualifica professionale per tecnico meccatronico delle autoriparazioni
Garanzia Giovani, anche Coid e Nuovi Orizzonti nella rete delle Ats Garanzia Giovani, anche Coid e Nuovi Orizzonti nella rete delle Ats Al via il progetto europeo per i giovani inoccupati
Dalla teoria alla pratica. Dalla teoria alla pratica. Coid e Base Pizza insieme per il lavoro
Corso per Apprendistato Professionalizzante Corso per Apprendistato Professionalizzante Un’iniziativa rivolta a promuovere lo strumento contrattuale dell’apprendistato
"Nuova Direttiva Macchine 2006/42/Ce – Marcature Ce" "Nuova Direttiva Macchine 2006/42/Ce – Marcature Ce" Un seminario di formazione organizzato da Coid
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.