Massimo Buono e Giovanni Cifarelli al SIAL di Parigi
Massimo Buono e Giovanni Cifarelli al SIAL di Parigi
Enogastronomia

Alimentazione, due cuochi di Gravina in vetrina al SIAL di Parigi

Esperienza molto positiva per Massimo Buono e Giovanni Cifarelli

Professionalità e un pizzico di emozioni sono in tavola. Esperienza memorabile per due cuochi di Gravina che hanno partecipato nei giorni scorsi al SIAL di Parigi, il più grande salone internazionale dedicato alla gastronomia e all'alimentazione.

Il SIAL si è chiuso da pochi giorni con numeri impressionati: 7200 espositori da 119 Paesi; record di presenze con 310.000 operatori del settore; 73% dei visitatori non francesi (quindi provenienti da tutto il mondo); 650 imprese nuove; 2355 innovazioni presentate al Premio SIAL Innovation; 135 delegazioni ufficiali e rappresentanti di 26 Governi. Oltre la metà degli espositori ha già prenotato per il 2020.

Con vista Tour Eiffel (si fa per dire, l'area fieristica è allestita a Parigi Nord Villepinte), Gravina si è ritagliata il suo spazio in questo contesto mondiale di grande specializzazione e innovazione. I due cuochi sono stati presenti con la "Felicia", il rinomato brand alimentare e salutistico del gruppo Andriani.

Per questa importante kermesse sono stati scelti appunto Giovanni Cifarelli, 29enne, sous chef al MH Matera Hotel di Venusio, e Massimo Buono, cuoco del Mas-buono bistrot. Entrambi hanno esperienze di formazione e lavoro all'estero, sono richiesti da aziende aziende specializzate nell'alimentazione per show cooking e per l'interpretazione innovativa della cucina e dei prodotti.

Così anche a Parigi nei cinque giorni del Salone hanno tenuto dimostrazioni culinarie e preparato ricette e piatti, confrontandosi tra loro e anche con altri cuochi di ogni provenienza, e mettendo in vetrina le rispettive doti professionali.
5 fotoCuochi Gravina al SIAL di Parigi
Cuochi Gravina al SIALCuochi Gravina al SIALCuochi Gravina al SIALCuochi Gravina al SIALCuochi Gravina al SIAL
  • cucina
Altri contenuti a tema
Speciale Ricette: una nuvola di dolcezza Speciale Ricette: una nuvola di dolcezza Lo chef Giuseppe Mastrogiacomo propone il dolce "Nuvola di riso"
Speciale Ricette Salate: un grande classico Speciale Ricette Salate: un grande classico Lo chef Gianfranco Pellicciari propone il "Cavatellino alla gravinese"
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.