il volto del dono- Beppe Rubini
il volto del dono- Beppe Rubini
solidarietà

A Gravina “il volto del dono” è di Beppe Rubini

Riconoscimento per donatori e donatrici di sangue e midollo osseo

Un riconoscimento all'altruismo e alla generosità. Questo è quanto accaduto l'altro ieri nell'auditorium Arcobaleno di Bari. Ad essere premiati sono stati 139 tra donatori e donatrici di sangue e midollo osseo ai quali è stato consegnato il Premio "Il volto del dono", istituito dalla Regione Puglia in collaborazione con ASL Bari, Policlinico di Bari ed Ente Ecclesiastico "Miulli".

Un riconoscimento simbolico, ma profondo per dire grazie a chi, con costanza e generosità, contribuisce ogni giorno alla salute e alla speranza di migliaia di pazienti in caso di emergenze, interventi chirurgici, trapianti e cure mediche.

Tra i premiati anche il gravinese Beppe Rubini che ha voluto ringraziare il gruppo donatori Fratres di Gravina, per aver segnalato il suo impegno, dicendosi onorato per il riconoscimento ricevuto.

Alla cerimonia sono intervenuti, assieme al presidente della Regione, il direttore generale della ASL Bari, Luigi Fruscio, il direttore generale del Policlinico di Bari, Antonio Sanguedolce, Luigi de Stefano in rappresentanza dell'Ospedale "Miulli", oltre ai referenti regionali Angelo Ostuni (Sistema Trasfusionale) e Antonella Caroli (Donazione di Midollo Osseo), e i responsabili dei servizi trasfusionali del territorio. Presenti inoltre il Coordinamento dei Thalassemici Regione Puglia, i volontari delle Associazioni di donatori e i rappresentanti e presidenti Raffaello Romeo (Avis), Maria Stea (Admo Puglia), Francesco Basilico (per il comitato regionale Croce Rossa Italiana), Corrado Camporeale (Fidas Puglia) e Roberto Nacci (Fratres), protagonisti quotidiani della cultura del dono.
  • Donazione organi
  • Donazione sangue
Altri contenuti a tema
Una poesia per Michele Mandolino Una poesia per Michele Mandolino L’autrice è Debora Cirasola
Morte Operaio, espiantati organi Morte Operaio, espiantati organi Il cordoglio delle città di Gravina e Santeramo. Vicinanza alla famiglia dall’Ospedale Miulli e ringraziamento per l’altruismo
Fidas: “Il bisogno di sangue non va in vacanza” Fidas: “Il bisogno di sangue non va in vacanza” Raccolta straordinaria di sangue presso la scuola Montemurro
Donazione organi: Gravina al terzo posto per dichiarazioni di volontà Donazione organi: Gravina al terzo posto per dichiarazioni di volontà Sindaco Lagreca: “numeri dimostrano la generosità e il grande cuore dei gravinesi”
Donazione organi, Gravina terza in Italia tra i comuni medio-Piccoli Donazione organi, Gravina terza in Italia tra i comuni medio-Piccoli Risultati dal Centro Nazionale Trapianti (Cnt)
All’Ospedale Perinei la prima donazione di organi All’Ospedale Perinei la prima donazione di organi E’ stato eseguito un prelievo di fegato da donatore, pronto per salvare un’altra vita
Giornata donatore di sangue: raccolta straordinaria anche al Perinei Giornata donatore di sangue: raccolta straordinaria anche al Perinei Cinque ospedali e autoemoteca a Modugno coinvolte il 14 giugno nelle donazioni straordinarie
Donazione sangue, emoteca Fratres a Poggiorsini Donazione sangue, emoteca Fratres a Poggiorsini Iniziativa congiunta con Ail e Admo per diffondere la cultura del dono
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.