as gravina
as gravina
Calcio

Nuovo scivolone casalingo per l' AS Gravina

Al Comunale ottima prova dei gialloblù. Alla fine però passa il Noci 1-2.

Nuova battuta d' arresto casalinga per l' AS Gravina contro lo Sport Noci. I gialloblù, autori comunque di una grandissima prova, escono sconfitti dal Comunale. La gara si è conclusa col risultato di 1-2. Davvero un grande peccato. I gialloblù sono ora quinti in classifica a quota 25, in compagnia di Castellaneta e Lizzano, ma con Puglia Sport Altamura, Acquaviva e Sammichele a soli due punti dal terzetto.

La gara vede affrontarsi le due formazioni quarte in classifica, ed una vittoria porterebbe una delle due squadra al quarto posto in solitaria. Il Gravina parte bene e dopo nemmeno cinque minuti s' è già fatto vedere due volte dalle parti di Netti con Cifarelli. Al 6' si fa vedere anche il Noci: Clemente tentenna davanti alla propria area, dopo un batti e ribatti la palla arriva sui piedi di Salanida che conclude a lato. Buona occasione per il Noci. Al 15' il Gravina batte una punizione, Cardano tocca per Cirrottola che svirgola il tiro, la palla arriva a Cifarelli che in piena area di rigore conlcude a colpo sicuro, miracolo di Netti. Il Gravina preme sull' acceleratore: nel giro di pochi minuti, Cardano si rende protagonista di ben tre conlcusioni, una abilmente parata da Netti e le altre due terminate sul fondo di pochissimo. Al 32' si rivede il Noci: indecisione di Cucuglielli (che sostituiva l' assente C. Bellocchio) ed il Noci sfiora a sorpresa il vantaggio con la palla che si spegne, a porta sguarnita, lentamente sul fondo. Passano due minuti e gli ospiti ci provano da fuori, ma Cucuglielli è attento ed esegue un buon intervento. 36', Notarnicola prende palla e parte qualche metro dopo il cerchio di centrocampo. Avanza senza essere contrastato, arriva al limite dell' area ed effettua un tiro lento e quasi improvvisato con la punta del piede. La palla prende una strana traiettoria, passa sotto il braccio di Cucuglielli, e dopo aver toccato il palo termina in rete. Noci a sorpresa in vantaggio. Il Gravina reagisce ed al 38' Cardano, dall sinistra, pesca Picerno che si coordina male e spara alto. Il gol però e nell' aria: 40', numero di Centonze sulla fascia sinistra, passaggio in verticale per Vitale che pesca in profondità Cifarelli. L' attaccante gialloblù stoppa, si gira e e fa partire un destro piazzato imprendibile per Netti. Dopo quattro minuti il Gravina pareggia. Ne passano altri quattro ed il Gravina ci prova ancora: punizione di Cardano, la palla resta nel mucchio e Picerno da due passi si vede respingere un tiro da uno straordinario Netti, sicuramente il migliore in campo della formazione ospite. L' azione prosegue, Abruzzese mette al centro dalla sinistra e Cifarelli manca l' appuntamento col pallone per una questione di centimetri. Termina il primo tempo. Grande Gravina, ma il risultato è fermo sull' 1-1.

La ripresa comincia nel segno di Clemente. Il centrocampista gialloblù, ci prova prima da fuorie poi su punizione. Nulla di fatto. Passano pochi minuti, e sempre il centrocampista gialloblù, ottimamente servito da Cardano, ci prova ancora da fuori, ma stavolta deve fare anche lui i conti con un superlativo Netti che si distende e mette la palla in angolo. Sul successivo corner ci prova anche Abruzzese, ma Netti respinge nuovamente in angolo. Ennesimo angolo, ancora Abruzzese, ma la palla s' infrange sull' esterno della rete. Il Gravina sembra essere padrone del campo. Poco prima del 20' però, arriva la beffa. Punizione ad uscire del neoentrato Sciatta, Notarnicola stacca in piena solitudine e porta in vantaggio i suoi compagni. Noci nuovamente in vantaggio a sorpresa. Il Gravina accusa il colpo, si rimbocca le maniche e ci prova con Pestrichella, prima di testa e poi da fuori area. I gialloblù, devono anche fare i conti con l' uscita per infortunio del capitano Genco, rimpiazzato da Cicala. Poco dopo la mezz' ora i gialloblù protestano per un sospetto fallo di mano in area di un giocatore del Noci, ma per il sig. Gianmarco Macripò è tutto regolare. Mister Patella prova a scuotere la squadra con qualche sostituzione, ma è la formazione ospite a sfiorare il gol poco prima del 90', prima con una buona conclusione volante e poi con una traversa colpita da Giacovazzo. La gara si conclude qui. Colpaccio del Noci al Comunale di Gravina. Non basta la buonissima prova dei gialloblù, una delle migliori, se non la migliore in questa stagione. Nel calcio a volte non basta giocare bene, anche perchè spesso si vince giocando male. Ora bisogna guardare avanti. Domenica si va in casa del Sammichele, attualmente un' altra pretendente ai play-off, nonostante gli ultimi risultati negativi.

Michele Lorusso - Ufficio Stampa AS Gravina
AS Gravina - Sport Noci 1-2

AS Gravina: Cucuglielli, Pestrichella, Genco (70' Cicala), Abruzzese, Centonze, Cirrottola, Clemente (87' Digennaro), Vitale (63' Laddaga), Picerno, Cardano, Cifarelli.
A disposizione: Massari, A. Bellocchio, Tedesco, M. Tucci.
Allenatore: Mister Patella.

Sport Noci: Netti, Calò (85' Panarese), Notarnicola, Gentile, Recchia, Ritella, Paragò (58' Sciatta), Giacovazzo, Salanida, Laira, Roberto (45' st. Patalino).
A disposizione: Paolillo, Costa, Schiavone, Donghia.
Allenatore: Mister Parillo (squalificato).

La gara è stata diretta dal sig. Gianmarco Macripò della sez. di Taranto.
  • AS Gravina
Altri contenuti a tema
As Gravina, arriva il Bitonto As Gravina, arriva il Bitonto Con la vice-capolista debutto per Mister Ragone
As Gravina, brutto ko a Putignano As Gravina, brutto ko a Putignano I padroni di casa si impongono con un sonoro 4-0
As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" Gialloblù a caccia della prima vittoria in campionato
As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca Termina 1 a 1 la gara al San Pio
Ancora rifiuti in zona fiera Ancora rifiuti in zona fiera Un mese dopo la prima segnalazione, nulla è cambiato
As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia Un goal di Cataldi decide il match con gli ultrattivi
AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia I gialloblu impattano contro il Tolve ma battono gli Ultrattivi
AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale “Soluzione efficiente e poco costosa”
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.