stadio as gravina 15
stadio as gravina 15
Calcio

L'AS Gravina stecca nuovamente in casa

Sconfitta di misura contro il Paolo VI che però non cambia la situazione di classifica

Vittoria a sopresa del Paolo VI sul campo del Gravina. I tarantini, grazie ad una rete di Vapore al 13' della ripresa, portano a casa l'intera posta e si rilanciano in classifica. I gialloblù, sfortunati soprattutto nella seconda frazione di gioco, si fermano per la seconda volta consecutiva in casa. Non cambia però la situazione in classifica, che vede la formazione di Mister Patella comunque in piena zona play-off.

La gara, accesasi nella ripresa, ha visto il Gravina rendersi pericoloso nella prima frazione solo in alcune occasioni, con Cirrottola al 26' su calcio piazzato dalla distanza e Picerno, uno dei migliori, che poco prima del 40' scheggia il palo con un bolide da fuori area. Il Paolo VI si limita a controllare e ha una buona occasione con Vapore (subentrato a Ricci dopo un quarto d'ora), che alla mezz'ora mette a lato una bella palla al volo. Le squadre vanno a riposo sullo 0-0 e ci si attende il solito grande secondo tempo del Gravina.

La gara riprende con Angelastro costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Cifarelli. Siamo al 13': il Gravina ha in mano il pallino del gioco. Il Paolo VI si chiude bene in difesa e alla prima occasione riparte in contropiede. Il Gravina è sbilanciato e i tarantini hanno il tempo di concretizzare al meglio il contropiede. Palla dalla sinistra, Vapore stoppa e insacca la palla alla destra di C. Bellocchio incolpevole. Il Paolo VI passa a sorpresa in vantaggio.

Il Gravina si catapulta in avanti ma le migliori occasioni arrivano tutte su palla inattiva. Al 19' potrebbe esserci la svolta della gara: Dimattia viene atterato in area e per il sig. Loporchio di Foggia è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cirrottola, il quale angola troppo la sfera che si spegne a lato. Negli ultimi venticinque minuti di gara, i gialloblù sfiorano il pareggio in più occasioni. Prima Cirrottola ancora da calcio piazzato, poi Cifarelli anticipa con la mano un Dimattia che la mette dentro a gioco fermo, poi Piccininno che spara alto da buonissima posizione e nel recupero Cifarelli trova davanti un ottimo Amarto. I tarantini però vanno vicini al raddoppio, sempre in contropiede, con Santoro. Il Paolo VI ha concluso la gara in dieci per l'espulsione di Pastore, reo d'aver perso tempo in occasione di una rimessa dal fondo. Colpaccio del Paolo VI sul campo del Gravina, mentre i gialloblù dovranno ripartire dalla trasferta di Carovigno.


AS GRAVINA: C. Bellocchio, Pestrichella, Centonze, Cirrottola, Piccininno, Genco, Anacleto, Picerno, Angelastro (Cifarelli), Dimattia (Lagreca), Liguigli (Vitale).
A disposizione: Cucuglielli, Cicala, Vitale, Digennaro, Clemente, Cifarelli, Lagreca.
Allenatore: Patella.

PAOLO VI: Amarto, Albaro, Tonti, Colella, Pastore, Amato, Santoro, Borriello, Ricci (Vapore), Taglio (De Bartolomeo), Ciamciaruso.
A disposizione: Famelli, Ferrigni, D' Ippolito, Lacialamella, Silvestri, De Bartolomeo, Vapore.
Allenatore: Panarelli.


Michele Lorusso - Ufficio Stampa AS Gravina
  • AS Gravina
  • Campo via Fazzatoia
Altri contenuti a tema
As Gravina, arriva il Bitonto As Gravina, arriva il Bitonto Con la vice-capolista debutto per Mister Ragone
As Gravina, brutto ko a Putignano As Gravina, brutto ko a Putignano I padroni di casa si impongono con un sonoro 4-0
As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" Gialloblù a caccia della prima vittoria in campionato
As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca Termina 1 a 1 la gara al San Pio
Ancora rifiuti in zona fiera Ancora rifiuti in zona fiera Un mese dopo la prima segnalazione, nulla è cambiato
As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia Un goal di Cataldi decide il match con gli ultrattivi
AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia I gialloblu impattano contro il Tolve ma battono gli Ultrattivi
AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale “Soluzione efficiente e poco costosa”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.