AS Gravina
AS Gravina
Calcio

L'AS Gravina cade a San Pio

Contro la Sibillano gialloblù mai in partita

Stop esterno per l'AS Gravina nella sesta giornata di ritorno del Campionato di Prima Categoria. I gialloblù, impegnati a San Pio contro la Real Sibillano, vengono sconfitti per 1-0 in una gara povera d'emozioni. La gara è stata decisa al 5' da Maraushvili, attaccante georgiano, che ha infilato Lagreca con un pregevole pallonetto. Gara da dimenticare per gli uomini di Mister Patella che dopo la brillante vittoria ottenuta in casa ai danni del Castellaneta, fanno un passo indietro.

Contro la Sibillano, Mister Patella conferma l'undici che ha sconfitto il Castellaneta inserendo Cardano al posto di Vitale nel ruolo di terzino destro e spostando quest'ultimo al centro della difesa accanto a Laurieri vista l'assenza dell'ultimo minuto di C. Abruzzese. Pronti via e la Sibillano passa in vantaggio. Calcio d'angolo dalla destra, la palla arriva sui piedi di Maraushvili che al 5' beffa Lagreca con un bel lob. La risposta gialloblù è affidata a Goffredo che si vede respingere un tiro da posizione ravvicinata da un difensore locale. Il Gravina fa girare il pallone ma i baresi sono ben messi in campo. Al 24' Chiaradia lancia Fiorino che arrivato in area conclude a rete. La conclusione dell'attaccante gialloblù viene però intercettata da una buona uscita di Martellotta. Passano due minuti e Fiorino ricambia il favore a Chiaradia: cross dalla destra, colpo di testa del numero nove gialloblù e palla che si stampa sulla traversa. E' questa l'ultima vera occasione della prima frazione, che si conclude con le due squadre che si annullano sugli esterni.

Nella ripresa ci si attende la reazione gravinese, invece è la Sibillano che parte meglio. Al 1' Lagreca effettua una parata centrale su una conclusione da fuori, al 3' invece Maraushvili ci prova su calcio piazzato. Intanto Patella inserisce Cataldi per D. Abruzzese. Al 9' occasionissima per i padroni di casa: Maraushvili salta Laurieri con un pallonetto, conclude a rete ma deve opporsi ad un miracolo di Lagreca che distendendosi sulla sua sinistra mette il pallone in angolo. Al 15' ci prova anche Caldarulo, subentrato a Sisto, su punizione. Il suo sinistro però viene neutralizzato da Lagreca. Al 20' arriva la prima conclusione del Gravina. Punizione dai 25m di Cardano e palla che si spegne a lato. Al 28' ancora Sibillano in avanti con una conclusione alta di Caldarulo. Fiorino lo imita al 32'. Tre minuti dopo la Real Sibillano resta in 10. Caldarulo, lanciato a rete, viene strattonato lievemente da Laurieri. L'attaccante barese crolla a terra. Per l'arbitro è simulazione, doppio giallo e gara terminata per il giocatore dopo ventiquattro minuti. L'ultimo brivido di marca gialloblù arriva al 37'. Picerno, entrato al posto di D. Graziadei, stoppa il pallone di petto al limite dell'area, si gira e fa partire una conclusione che termina fuori alla destra di Martellotta davvero di poco. Al 44' nuova conclusione di Maraushvili e dopo quattro minuti di recupero il sig. La Camera di Brindisi manda tutti sotto la doccia.

Gara opaca per gli uomini di Mister Patella che lasciano tre punti importantissimi alla Sibillano. Domenica, contro il Molfetta, ci vorrà tutt'altro atteggiamento. Dopo la gara col Castellaneta, ci si aspettava un'altra prestazione sopra le righe da parte dei gialloblù che numeri alla mano, sembrano soffrire il fattore campo. Fuori dal Comunale è arrivata solo una vittoria, quella di Gioia, cinque pareggi ed altrettante sconfitte. Otto punti in undici gare esterne, con appena sei gol fatti, sono davvero pochi.

Real Sibillano: Martellotta, Gismondi, Bruzzesi, Liso (52' Carofiglio), De Tullio, Navarra, De Cataldo, Triggiani (71' Sassanelli), Sisto (56' Caldarulo), Maushvili, Zizzariello. In panchina: Rossini, Petrafesa, Calabrese, Tedone. Allenatore: Quarto (squalificato).

AS Gravina: Lagreca, Vitale (83' Barbuto), P. Graziadei, Goffredo, Laurieri, Cardano, D. Abruzzese (48' Cataldi), Fiorino, Chiaradia, Quattromini, D. Graziadei (71' Picerno). In panchina: Cucuglielli, Pellicciari. Allenatore: Patella.

Reti: 5' Maraushvili (S).
Ammoniti: Triggiani, Caldarulo, Bruzzesi (S).
Espulsi: 80' Caldarulo (S).

La gara è stata diretta dal sig. La Camera della sezione di Brindisi.

Ufficio Stampa AS Gravina
  • AS Gravina
Altri contenuti a tema
As Gravina, arriva il Bitonto As Gravina, arriva il Bitonto Con la vice-capolista debutto per Mister Ragone
As Gravina, brutto ko a Putignano As Gravina, brutto ko a Putignano I padroni di casa si impongono con un sonoro 4-0
As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" Gialloblù a caccia della prima vittoria in campionato
As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca Termina 1 a 1 la gara al San Pio
Ancora rifiuti in zona fiera Ancora rifiuti in zona fiera Un mese dopo la prima segnalazione, nulla è cambiato
As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia Un goal di Cataldi decide il match con gli ultrattivi
AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia I gialloblu impattano contro il Tolve ma battono gli Ultrattivi
AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale “Soluzione efficiente e poco costosa”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.