AS Gravina
AS Gravina
Calcio

L'AS Gravina cade a Noci

1-0 per i locali il risultato finale

Nella seconda giornata di ritorno, l'AS Gravina cade a Noci contro la formazione locale in una gara dalle poche emozioni decisa da un gol di Roberto arrivato alla mezz'ora della prima frazione. Dopo aver acquisito il vantaggio la formazione di Mister Dalena è stata brava a controllare il risultato ed a chiudere tutti gli spazi a Cardano e compagni.

Mister Patella recupera i due Abruzzese, squalificati con il Paolo VI Pulsano, e ripropone il capitano Cardano, assistito da Quattromini e Cataldi, vertice basso del rombo. Dietro le due punte Fiorino e Chiaradia, c'è Picerno. E' subito quest'ultimo, dopo pochi istanti dall'inizio del match, a rendersi protagonista di una buona azione sulla destra non concretizzatasi. Al 3' il Noci risponde con una timida conclusione di Roberto. Le due squadre non si risparmiano e dopo una conclusione alta di Cardano, è il Noci ad improvvisare un'ottima manovra corale al 18'. Cinque minuti dopo, arriva la prima vera conclusione della gara grazie a C. Abruzzese che da fuori si coordina e lascia partire un sinistro che Netti blocca. Passano pochi secondi ed i gialloblù vanno vicini al vantaggio con Chiaradia, bravo a saltare due avversari in slalom ed a concludere sul primo palo. Netti però è attento e si distende mettendo la sfera in angolo. Al 30' Sciatta è costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema muscolare. Al suo posto c'è Lucia ed un minuto dopo il Noci passa: D. Recchia si libera di C. Abruzzese sulla sinistra, arriva sul fondo, effettua un cross basso che Roberto, anticipando D. Abruzzese, finalizza in rete. Gravina sotto. Al 35' Noci vicinissimo al raddoppio con Schiavone che arrivato a tu per tu con Lagreca tarda la conclusione e permette ai difensori gravinesi di sventare l'azione. La risposta del Gravina arriva solo al 43' ed è affidata ai piedi di Picerno. Il suo tiro è pero debole e Netti para senza alcuna difficoltà. Si va a riposo al 45' esatto.

Nella ripresa ci si attende la reazione degli uomini di Mister Patella. L'allenatore gravinese, per scuotere i suoi ragazzi, inserisce D. Graziadei, assente contro il Pulsano. Al 21' Laera ci prova su punizione ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa. Due minuti dopo Chiaradia potrebbe pareggiare i conti ma la sua conclusione è lenta. Al 25' ci prova anche Fiorino da calcio piazzato senza successo. Patella intanto inserisce Goffredo, un altro attaccante. Il Noci però tenta di addormentare la gara, chiudendo tutti gli spazi ed amministrando il pallone. Graziadei prova a dare la scossa, intorno alla mezz'ora, tentando la fortuna da fuori area con la sfera che termina di poco a lato. Il Noci si fa vedere solo sui calci di punizione. Al 37' è il turno di Lucia. La sua battuta però è debole. Al 42' dentro anche Iannuzziello ma è sempre Graziadei ad impensierire Netti da fuori. Buono l'impatto del centrocampista sulla partita. Da segnalare, nel finale, un buon doppio intervento di Lagreca ed una punizione centrale di Chiaradia. Termina così, dopo cinque minuti di recupero, Sport Noci-AS Gravina. Un pareggio annunciato che si trasforma in una vittoria di Delle Foglie e compagni.

Gara da dimenticare, ed in fretta, per i gialloblù. La classifica chiama la compagine gialloblù ad una vittoria nel prossimo match casalingo contro il Real Modugno. Il trend esterno non fa assolutamente sorridere. Cardano e compagni hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro gare fuori dal Comunale, sette in totale. Fuori casa c'è bisogno di maggiore grinta e convinzione. Gli uomini di Mister Patella devono rilanciarsi già domenica prossima con il Modugno fermo in classifica a 23 punti, due in più del Gravina.

Sport Noci: Netti, Palmisano, Laera, Muraglia, Matarrese, Delle Foglie, Roberto (74' Calò), Guglielmi, Schiavone (65' Gatti), Sciatta (30' Lucia), D. Recchia. A DISPOSIZIONE: Buttiglione, Costa, Manfredi, Resta. ALLENATORE: Dalena.

AS Gravina: Lagreca, Vitale (87' Iannuzziello), D. Abruzzese (60' D. Graziadei), Picerno (74' Goffredo), Laurieri, C. Abruzzese, Cardano, Fiorino, Chiaradia, Quattromini, Cataldi. A DISPOSIZIONE: Cucuglielli, G. Pellicciari, Giordi Pellicciari, P. Graziadei. ALLENATORE: Patella.

Reti:31' Roberto (N).

Ammoniti: Guglielmi (N); Cataldi, Chiaradia, Laurieri (G).

La gara è stata diretta dal sig. Antonio Conte della sezione di Taranto.

Ufficio Stampa AS Gravina
  • AS Gravina
Altri contenuti a tema
As Gravina, arriva il Bitonto As Gravina, arriva il Bitonto Con la vice-capolista debutto per Mister Ragone
As Gravina, brutto ko a Putignano As Gravina, brutto ko a Putignano I padroni di casa si impongono con un sonoro 4-0
As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" Gialloblù a caccia della prima vittoria in campionato
As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca Termina 1 a 1 la gara al San Pio
Ancora rifiuti in zona fiera Ancora rifiuti in zona fiera Un mese dopo la prima segnalazione, nulla è cambiato
As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia Un goal di Cataldi decide il match con gli ultrattivi
AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia I gialloblu impattano contro il Tolve ma battono gli Ultrattivi
AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale “Soluzione efficiente e poco costosa”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.