pinodipalo
pinodipalo
Altri sport

Dipalo: "Nessuna squadra è irresistibile"

Il dg dell'AS Gravina commenta l'ultima vittoria dei giallo-blù

Con la vittoria esterna di Laterza contro il Ginosa, l'AS Gravina si posiziona al terzo posto in classifica dietro Bitritto e Carovigno. I gialloblù, pagano sempre gli ormai famosissimi tre punti persi in casa alla prima di campionato, a tavolino, con i cugini della Puglia Sport Altamura. Ma guardando ad oggi la classifica, la società può ritenersi più che soddisfatta.

Lo conferma Pino Dipalo, direttore generale della formazione gialloblù. "Siamo contenti della vittoria ottenuta a Laterza. Probabilmente, non stiamo attraversando un momento brillantissimo ma solitamente il carattere di una squadra viene fuori proprio in queste situazioni". Col Ginosa, l'estremo difensore Bellocchio è stato decisivo ma le prestazioni sopra le righe di Pestrichella, Anacleto, Clemente e dell'uomo partita Liguigli, hanno fornito a Mister Patella buone indicazioni per il futuro. "In casa col Pro Gioia, abbiamo pagato un calo psicofisico molto probabilmente dovuto anche al fatto che sino ad allora, per 15 gare circa, eravamo stati costretti a schierare quasi sempre gli stessi uomini. Purtroppo gli infortuni caratterizzano anche queste categorie", prosegue il dg del Gravina, sorpreso anche dalla strana situazione di classifica venutasi a creare in zona play-off.

A proposito di categoria, l'ex goleador gialloblù ha un' idea ben precisa delle squadre presenti nel girone del Gravina, in particolar modo delle due papabili vincitrici del campionato, Bitritto e Carovigno. "Pur essendo una squadra di categoria superiore, il Bitritto dovrà stare molto attento. Per loro si prospetta un girone di ritorno infuocato, denso di trasferte difficili come quelle di Carovigno, Castellaneta, Altamura, Sammichele e Gravina. Onestamente, visto il calendario, temo di più il Carovigno, anche se alla penultima giornata dovranno affrontarci. Nessuna squadra m'è parsa irresistibile, quindi tutto può succedere". Lo dimostra lo stesso Bitritto, partito a mille e reduce da due partite dove ha collezionato un solo punto.

Un' ultima battuta, il dg gravinese la concede sul mercato, riapertosi l'1 Dicembre: "Le altre squadre hanno già ufficializzato alcuni colpi, noi però non stiamo a guardare. Ci sono delle trattative in corso che hanno buone possibilità d'andare in porto. A fine settimana ne sapremo di più". Dipalo non si sbilancia. Sembra quasi che nemmeno lui sappia nulla di queste trattative. Lui che in realtà ne è coinvolto in prima persona. Attendiamo quindi gli sviluppi di queste trattative. E chissà che domenica prossima, in casa col Paolo VI, il pubblico gravinese non assista già al debutto di qualche nuovo volto.


Michele Lorusso - Ufficio Stampa AS Gravina
  • AS Gravina
  • Direttore Generale Dipalo
Altri contenuti a tema
As Gravina, arriva il Bitonto As Gravina, arriva il Bitonto Con la vice-capolista debutto per Mister Ragone
As Gravina, brutto ko a Putignano As Gravina, brutto ko a Putignano I padroni di casa si impongono con un sonoro 4-0
As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" Gialloblù a caccia della prima vittoria in campionato
As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca Termina 1 a 1 la gara al San Pio
Ancora rifiuti in zona fiera Ancora rifiuti in zona fiera Un mese dopo la prima segnalazione, nulla è cambiato
As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia Un goal di Cataldi decide il match con gli ultrattivi
AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia I gialloblu impattano contro il Tolve ma battono gli Ultrattivi
AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale “Soluzione efficiente e poco costosa”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.