stadio as gravina 7
stadio as gravina 7
Calcio

AS Gravina, un punto al debutto

A Pulsano i gialloblù meritano ma finisce 0-0

Al "Comunale" di Pulsano finisce a reti inviolate la prima gara di campionato fra i padroni di casa, che ancora per quest'anno avranno la denominazione 'Paolo VI', e l'AS Gravina. La formazione di Mister Di Mauro, al debutto ufficiale stagionale, non va oltre lo 0-0 contro la formazione di Mister Novellino e conquista il primo punto di questa stagione. Un punto che va stretto ai gialloblù vista la buona prestazione consumata nel tarantino.

Il Gravina parte bene, costruisce un'importante mole di gioco sugli esterni, ed al 20', dopo una conclusione da dimenticare di Cirrottola al ed una di Abruzzese su calcio piazzato, toccata dalla barriera e parata, crea la prima vera occasione da gol della partita con un' incornata di H.Meta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, respinta sulla linea, con un braccio, da un giocatore avversario. Un minuto dopo ci prova anche Digennaro dalla sinistra, con un tiro dal limite dell'area che Scarano respinge in angolo. Al 28' pericolo per la porta gialloblù: ci pensa Abruzzese, bravo ad anticipare Cappuccio già pronto a calciare a rete da ottima posizione. Passano quattro minuti e ci riprova Digennaro, stavolta su punizione. Il suo tiro a giro si spegne di poco sopra la traversa. La prima frazione di gioco si conclude con una traversa colpita da Cifarelli su colpo di testa. Davvero sfortunato nell'occasione l'attaccante gialloblù. Gravina padrone del gioco. I padroni di casa si difendono bene, i terzini non si staccano mai e gli esterni di centrocampo raddoppiano costantemente le marcature su Digennaro e Cardano, sicuramente i due giocatori che più hanno sofferto il quasi imbarazzante terreno di gioco.

La ripresa si apre con un'ammonizione di Cappuccio per fallo di mano. Al 7' Cifarelli costringe Scarano all'uscita, Iannuzziello a porta vuota cicca il tiro. 15': Cardano mette in mezzo, Abruzzese manca di pochissimo l'appuntamento con il gol e sfiora soltanto la sfera. Nella fase centrale della seconda frazione, Mister Di Mauro inserisce Goffredo per Iannuzziello ed A.Stano al posto di Digennaro. Il Gravina ha in mano il pallino del gioco ma non crea nessuna occasione da gol, a parte una conclusione a lato di Cardano il quale invece poteva mettere davanti al portiere l'appena entrato Goffredo. L'ultima occasione della partita capita sui piedi di Cappuccio al 32', per quello che sarà l'unica conclusione dei padroni di casa, fra l'altro alta. Un minuto dopo, lo stesso Cappuccio sarà espulso dopo il secondo giallo ottenuto dopo il secondo fallo di mano. Nel finale spazio anche per Vitale.

Nonostante lo 0-0, buona la prima della formazione murgiana. Il Paolo VI (Real Pulsano) si è chiuso bene in difesa giocando di rimessa e facendo stranamente una prestazione "esterna" fra le proprie mura. Nei gialloblù, positiva la prova della retroguardia difensiva sotto gli ordini di un Giampetruzzi mai impegnato. Buona anche la prova sulla mediana di G.Stano e Cirrottola. Sicuramente da rivedere la prestazione del sig. Ciccarese di Lecce, arbitro del match. La migliore condizione sta arrivando. Domenica debutto in casa con lo Sport Noci, ma prima in settimana ci sarà da recuperare la gara di andata di Coppa Puglia contro la Leonessa Altamura.

PAOLO VI: Scarano, Bernardi, Tommaselli (Castaldo), Novellino, Tempini, Zoppo, Mattesi, Nesca, D'agostino, Cappuccio, Rinaldi (46' st. Pulieri - 90' Santoro). A disposizione: Pepe, Minutello, Siliberto, Turco, Iovine. Allenatore: Novellino.

AS GRAVINA: Giampetruzzi, Gaio, Centonze, Cirrottola, H.Meta, C.Abruzzese, Cardano, G.Stano, Iannuzziello (64' Goffredo), G.Digennaro (70' A.Stano), Cifarelli (90' Vitale). A disposizione: Fall, Picerno, Pestrichella, Spinelli. Allenatore: Di Mauro.

AMMONITI: Gaio (G) ; ESPULSI: Cappuccio (P).

La gara è stata diretta dal sig. Ciccarese della sez. di Lecce.

Ufficio Stampa AS Gravina
  • AS Gravina
Altri contenuti a tema
As Gravina, arriva il Bitonto As Gravina, arriva il Bitonto Con la vice-capolista debutto per Mister Ragone
As Gravina, brutto ko a Putignano As Gravina, brutto ko a Putignano I padroni di casa si impongono con un sonoro 4-0
As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" Gialloblù a caccia della prima vittoria in campionato
As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca Termina 1 a 1 la gara al San Pio
Ancora rifiuti in zona fiera Ancora rifiuti in zona fiera Un mese dopo la prima segnalazione, nulla è cambiato
As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia Un goal di Cataldi decide il match con gli ultrattivi
AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia I gialloblu impattano contro il Tolve ma battono gli Ultrattivi
AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale “Soluzione efficiente e poco costosa”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.