As Gravina
As Gravina
Calcio

AS Gravina, Cifarelli: "Confido molto nelle potenzialità dei miei compagni"

L'attaccante, dispiaciuto per l'espulsione, non vede l'ora di rientrare

Grazie alla sua recentissima doppietta l'AS Gravina continua a navigare nei piani alti della classifica. All'inizio della stagione, quando il gol faticava ad arrivare, tutti lo sapevano: uno volta sbloccato non si sarebbe più fermato. E così è stato. Parliamo di Angelo Cifarelli, attaccante, alla sua seconda stagione nelle file gialloblù. Il giocatore altamurano classe '84, dopo i 13 gol della scorsa stagione in campionato, con la Sibillano è andato in rete per la terza e quarta volta consecutiva, diventando così il miglior marcatore stagionale con 5 reti (una di cui siglata in Coppa Puglia con la Leonessa).

Purtroppo, l'ex giocatore di Altamura, Bolzano ed Avanti Delfini, che vanta anche 20 presenze in Serie D, ha macchiato la sua fantastica prestazione con la Real Sibillano con un'espulsione nel finale che lo costringerà a saltare l'imminente trasferta di Molfetta. Lo stesso Cifarelli, non nasconde il rammarico per lo spiacevole epilogo di domenica scorsa: "Sono molto dispiaciuto, nonostante la doppietta e la vittoria, dell'espulsione che mi porterà a saltare almeno le prossime due partite. Nonostante ciò, confido molto nelle potenzialità dei miei compagni e sono sicuro che manterremo le posizioni al vertice della classifica".

Il Giudice Sportivo non lo ha graziato più di tanto, anzi. L'attaccante gialloblù è stato squalificato per tre gare e rientrerà il 20 Novembre, giorno in cui il Gravina ospiterà l'attuale capolista Montalbano (Ostuni). Lo stesso Montalbano che Cifarelli vede giustamente al di sopra di tutte le altre squadre: "Sino ad ora, Montalbano a parte, il campionato è stato molto equilibrato e noi abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela fino alla fine con le migliori. L'organico molto ampio ed il carattere di questa squadra ci aiuteranno a superare tutti gli scogli che troveremo nel corso della stagione. Io, dal mio canto, non vedo già l'ora di tornare per dare il mio contributo a suon di gol".

Cifarelli crede nei suoi compagni. Le sue parole sono quelle di un giocatore maturo che molto probabilmente sta vivendo anche la sua piena maturazione calcistica nel ruolo di attaccante, lui che nasce come esterno (…col vizio del gol). Lo dimostrano anche le oltre 100 reti sino ad ora siglate nella sua carriera. E domenica, in quel di Molfetta, i suoi compagni dovranno segnarne almeno una in più degli avversari per sfatare questo tabù esterno che non ha visto ancora i gialloblù vittoriosi fuori dal Comunale. Sino al rientro di Cifarelli il Gravina dovrà affrontare due trasferte, quella di Molfetta e quella di Gioia. In mezzo un match casalingo col Lizzano. Acquisita la licenza interna, il Gravina ora deve affermarsi anche fuori casa.

Ufficio Stampa AS Gravina






  • AS Gravina
Altri contenuti a tema
As Gravina, arriva il Bitonto As Gravina, arriva il Bitonto Con la vice-capolista debutto per Mister Ragone
As Gravina, brutto ko a Putignano As Gravina, brutto ko a Putignano I padroni di casa si impongono con un sonoro 4-0
As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" As Gravina, arriva il Sibillano Adelfia al "Comunale" Gialloblù a caccia della prima vittoria in campionato
As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca As Gravina, un punto che lascia l'amaro in bocca Termina 1 a 1 la gara al San Pio
Ancora rifiuti in zona fiera Ancora rifiuti in zona fiera Un mese dopo la prima segnalazione, nulla è cambiato
As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia As Gravina, buona la prima in Coppa Puglia Un goal di Cataldi decide il match con gli ultrattivi
AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia AS Gravina: pareggio in amichevole, vittoria in Coppa Puglia I gialloblu impattano contro il Tolve ma battono gli Ultrattivi
AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale AS Gravina, pannelli fotovoltaici per la copertura del Comunale “Soluzione efficiente e poco costosa”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.