adozione area verde
adozione area verde
Palazzo di città

Vuoi adottare un’area verde? Ora puoi

Dal Comune un Avviso Pubblico

Un pizzico di verde in più per le aree destinate a verde pubblico e verde pubblico attrezzato della Città.

E' questo l'auspicio dell'Amministrazione Comunale che, proprio in questi giorni, ha diffuso un bando pubblicato destinato a cittadini, imprese, associazioni e altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse ad adottarle.

Intento dell'iniziativa è quello di coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva e nella valorizzazione dei beni comuni, attraverso processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale destinato a verde pubblico.

Le aree oggetto di adozione sono le seguenti: aree a verde e rotonde zona Pip; rotonde ingresso città; area attrezzata Via Pozzo Pateo - Via Corato e area attrezzata Via Kolbe.

Gli interessati dovranno presentare a Palazzo di Città un plico con il modulo di adesione debitamente compilato (come da modello allegato all'avviso pubblico); il rilievo dell'area che si intende adottare (completo di arredo urbano esistente e delle piante presenti con relativo stato di conservazione e documentazione fotografica); una relazione descrittiva del programma di allestimento e manutenzione esplicativa dei materiali da utilizzarsi per gli arredi e/o attrezzature, sottoscritta da un tecnico abilitato ed infine l'elaborato grafico progettuale riguardante l'intervento proposto, anch'esso sottoscritto da tecnico abilitato.

L'autorizzazione all'allestimento e alla manutenzione delle aree avrà la durata di due anni rinnovabili.

Una idea che gli attivisti di Bosco-Città, negli anni scorsi, avevano sottoposto all'Amministrazione Comunale che oggi trova attuazione.

Sarà sufficiente questo provvedimento a dare un tocco di verde in più ad una Città che, negli ultimi ha dimostrato di essere poco amante di questo colore?

Ai posteri l'ardua sentenza.
  • Verde pubblico
  • Palazzo di Città
  • Aree verdi
  • Avviso pubblico
Altri contenuti a tema
Il Comune partecipa al Bando Inte.R.SS.eca Il Comune partecipa al Bando Inte.R.SS.eca Per realizzare interventi su infrastrutture adibite ai servizi sociali e socio-assistenziali
1 Piazzale del comune intasato dalle auto Piazzale del comune intasato dalle auto Proteste del consigliere Verna
Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Lagnanze di maggioranza e opposizione. Lagreca “Nostra intenzione bandi per assunzioni”
Dimissioni Spano, parola all’opposizione Dimissioni Spano, parola all’opposizione Verna, Conca e Giacinto Lagreca esprimono il proprio pensiero sulla vicenda
Concluso iter per intitolazione spazi pubblici Concluso iter per intitolazione spazi pubblici Autorizzati gli spazi dedicati a Giovanna Frangipane della Tolfa, e ad Angela Castriota Skandeberg
Oggi Giornata mondiale dedicata alle MICI Oggi Giornata mondiale dedicata alle MICI Palazzo di Città si illumina di Viola
Alluvione in Emilia - Romagna, la solidarietà di Gravina a Cesena Alluvione in Emilia - Romagna, la solidarietà di Gravina a Cesena Il sindaco Lagreca scrive al suo omologo Lattuca dopo le devastazioni
Palestra Scuola Scacchi, il Comune cerca progettisti Palestra Scuola Scacchi, il Comune cerca progettisti La selezione attraverso la piattaforma Mepa
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.