adozione area verde
adozione area verde
Palazzo di città

Vuoi adottare un’area verde? Ora puoi

Dal Comune un Avviso Pubblico

Un pizzico di verde in più per le aree destinate a verde pubblico e verde pubblico attrezzato della Città.

E' questo l'auspicio dell'Amministrazione Comunale che, proprio in questi giorni, ha diffuso un bando pubblicato destinato a cittadini, imprese, associazioni e altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse ad adottarle.

Intento dell'iniziativa è quello di coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva e nella valorizzazione dei beni comuni, attraverso processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale destinato a verde pubblico.

Le aree oggetto di adozione sono le seguenti: aree a verde e rotonde zona Pip; rotonde ingresso città; area attrezzata Via Pozzo Pateo - Via Corato e area attrezzata Via Kolbe.

Gli interessati dovranno presentare a Palazzo di Città un plico con il modulo di adesione debitamente compilato (come da modello allegato all'avviso pubblico); il rilievo dell'area che si intende adottare (completo di arredo urbano esistente e delle piante presenti con relativo stato di conservazione e documentazione fotografica); una relazione descrittiva del programma di allestimento e manutenzione esplicativa dei materiali da utilizzarsi per gli arredi e/o attrezzature, sottoscritta da un tecnico abilitato ed infine l'elaborato grafico progettuale riguardante l'intervento proposto, anch'esso sottoscritto da tecnico abilitato.

L'autorizzazione all'allestimento e alla manutenzione delle aree avrà la durata di due anni rinnovabili.

Una idea che gli attivisti di Bosco-Città, negli anni scorsi, avevano sottoposto all'Amministrazione Comunale che oggi trova attuazione.

Sarà sufficiente questo provvedimento a dare un tocco di verde in più ad una Città che, negli ultimi ha dimostrato di essere poco amante di questo colore?

Ai posteri l'ardua sentenza.
  • Verde pubblico
  • Palazzo di Città
  • Aree verdi
  • Avviso pubblico
Altri contenuti a tema
Mancanza di elettricità, lunedì chiusi uffici del Comune Mancanza di elettricità, lunedì chiusi uffici del Comune Mentre Polizia locale e servizi sociali regolarmente aperti
Start, contributi a fondo perduto a partite Iva e professionisti Start, contributi a fondo perduto a partite Iva e professionisti Sarà pubblicato un avviso dalla Regione Puglia
Ordinanza di pulizia delle aree libere Ordinanza di pulizia delle aree libere Il Comune obbliga i privati alla cura delle aree di proprietà
1 Fase 2, riaprono le aree verdi Fase 2, riaprono le aree verdi Valente regolamenta le aperture dei parchi. Anche il bosco sarà fruibile
Forte vento, chiusi i parchi pubblici Forte vento, chiusi i parchi pubblici Decisione in via precauzionale del Comune
2 Gravina città sempre più cardioprotetta Gravina città sempre più cardioprotetta Donati altri tre defibrillatori alla comunità da un'azienda privata
Verde pubblico: nasce un gruppo di lavoro Verde pubblico: nasce un gruppo di lavoro Assessorato e associazioni insieme per il bene comune. Lafabiana: «Intesa fondamentale per una Gravina migliore»
2 Torna il verde in viale Pio XII Torna il verde in viale Pio XII Riqualificata l'area con arbusti, piante e nuovi arredi urbani
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.