adozione area verde
adozione area verde
Palazzo di città

Vuoi adottare un’area verde? Ora puoi

Dal Comune un Avviso Pubblico

Un pizzico di verde in più per le aree destinate a verde pubblico e verde pubblico attrezzato della Città.

E' questo l'auspicio dell'Amministrazione Comunale che, proprio in questi giorni, ha diffuso un bando pubblicato destinato a cittadini, imprese, associazioni e altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse ad adottarle.

Intento dell'iniziativa è quello di coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva e nella valorizzazione dei beni comuni, attraverso processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale destinato a verde pubblico.

Le aree oggetto di adozione sono le seguenti: aree a verde e rotonde zona Pip; rotonde ingresso città; area attrezzata Via Pozzo Pateo - Via Corato e area attrezzata Via Kolbe.

Gli interessati dovranno presentare a Palazzo di Città un plico con il modulo di adesione debitamente compilato (come da modello allegato all'avviso pubblico); il rilievo dell'area che si intende adottare (completo di arredo urbano esistente e delle piante presenti con relativo stato di conservazione e documentazione fotografica); una relazione descrittiva del programma di allestimento e manutenzione esplicativa dei materiali da utilizzarsi per gli arredi e/o attrezzature, sottoscritta da un tecnico abilitato ed infine l'elaborato grafico progettuale riguardante l'intervento proposto, anch'esso sottoscritto da tecnico abilitato.

L'autorizzazione all'allestimento e alla manutenzione delle aree avrà la durata di due anni rinnovabili.

Una idea che gli attivisti di Bosco-Città, negli anni scorsi, avevano sottoposto all'Amministrazione Comunale che oggi trova attuazione.

Sarà sufficiente questo provvedimento a dare un tocco di verde in più ad una Città che, negli ultimi ha dimostrato di essere poco amante di questo colore?

Ai posteri l'ardua sentenza.
  • Verde pubblico
  • Palazzo di Città
  • Aree verdi
  • Avviso pubblico
Altri contenuti a tema
1 Al via la piantumazione di alberi Al via la piantumazione di alberi Decine di tigli e aceri sulle principali strade cittadine
Progetto “Chance: cantieri innovativi di antimafia sociale” Progetto “Chance: cantieri innovativi di antimafia sociale” Avviso pubblico per almeno 20 destinatari. Protagonista la "Nuovi orizzonti soc. coop. soc."
Efficientamento energetico degli edifici pubblici: candidati al bando i progetti del Municipio e della Scuola San Domenico Savio Efficientamento energetico degli edifici pubblici: candidati al bando i progetti del Municipio e della Scuola San Domenico Savio Interventi pari a circa 2 milioni di euro per il Comune e a circa un milione per l’istituto scolastico
OSS: presentato in Giunta l'avviso per l'attivazione dei percorsi formativi OSS: presentato in Giunta l'avviso per l'attivazione dei percorsi formativi Soddisfazione nelle parole dell’assessore pugliese Sebastiano Leo
1 La Regione investe su Conoscenza e Giovani: arrivano contributi per i master La Regione investe su Conoscenza e Giovani: arrivano contributi per i master Tutti i dettagli del bando regionale "Pass Laureati"
3 Gravina si candida all'avviso pubblico per la realizzazione di percorsi ciclabili Gravina si candida all'avviso pubblico per la realizzazione di percorsi ciclabili I dettagli dell'atto di indirizzo approvato in Giunta
1 Fiera di San Giorgio 2017: indetto l'avviso pubblico per l’affidamento di servizi e forniture Fiera di San Giorgio 2017: indetto l'avviso pubblico per l’affidamento di servizi e forniture C'è tempo sino al 2 marzo per presentare domanda di partecipazione all'indagine di mercato
Gravina adotta i suoi spazi verdi Gravina adotta i suoi spazi verdi Valente: «Esempio importante nel cammino verso una cittadinanza attiva consapevole»
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.