via deledda
via deledda
Palazzo di città

Via Deledda: firmato il contratto

Affidate progettazione esecutiva e realizzazione della messa in sicurezza

A cinque mesi dall'aggiudicazione dell'appalto, finalmente è stato sottoscritto il contratto tra il Comune di Gravina e l'Ati "De Santo Costruzioni", vincitrice della gara d'appalto.

All'azienda il compito di procedere alla redazione della progettazione esecutiva ed alla successiva realizzazione delle opere progettate, per un importo di oltre 625.000 euro attinti dai fondi del Piano strategico di area vasta e garantiti dal Municipio, che con specifico atto di giunta adottato lo scorso luglio si era espressamente impegnato, anche in caso di revoca del finanziamento europeo, a finanziare l'opera con fondi del bilancio comunale.
«Parliamo di un pezzo di città molto popolato – ricorda il sindaco Alesio Valente – che da anni convive col terrore di frane e smottamenti. Avevamo assunto il preciso impegno di porre termine a questo stato di fatto, per ripristinare la vivibilità. È proprio l'obiettivo che stiamo perseguendo, con determinazione e senso di responsabilità, smentendo coi fatti accuse forse affrettate, forse strumentali, di certo infondate. Documenti alla mano, offriamo alla città le risposte che Gravina attende da tempo».

Adesso, dopo la sigla del contratto, la palla passa all'impresa appaltatrice, per la progettazione esecutiva e la successiva apertura dei cantieri ed il contestuale inizio dei lavori, che si concretizzeranno nella palificazione del sottosuolo del comprensorio, al fine di favorire e regolamentare il deflusso delle acque e fermare così il cammino della frana.
  • Via Deledda
Altri contenuti a tema
Via Deledda, la messa in sicurezza diventa realtà Via Deledda, la messa in sicurezza diventa realtà Operai a lavoro per arginare la frana
5 Rischio idrogeologico in via Deledda: a quando l'avvio ai lavori? Rischio idrogeologico in via Deledda: a quando l'avvio ai lavori? La risposta del primo cittadino Alesio Valente e del Responsabile del procedimento l'Ingegnere Michele Stasi
10 A Gravina vale più un pezzo di terra o la sicurezza dei suoi abitanti? A Gravina vale più un pezzo di terra o la sicurezza dei suoi abitanti? Preoccupazione in via Deledda. Un cittadino interroga l'Amministrazione
Via Deledda, siglato in Regione l’accordo per non perdere i fondi europei Via Deledda, siglato in Regione l’accordo per non perdere i fondi europei Il sindaco Valente: «Manteniamo gli impegni: a breve l’apertura dei cantieri»
Dissesto Idrogeologico, fondi anche a Gravina Dissesto Idrogeologico, fondi anche a Gravina Un milione di euro per via Deledda
Preoccupazione e rammarico tra i residenti di via Deledda Preoccupazione e rammarico tra i residenti di via Deledda "Da Valente solo promesse non mantenute. A rischio i fondi?".
Via Deledda, poche settimane all’apertura del cantiere Via Deledda, poche settimane all’apertura del cantiere I fondi regionali sono a rischio e palazzo di città apre la cassa
Via Deledda, arriva l’aggiudicazione definita dei lavori Via Deledda, arriva l’aggiudicazione definita dei lavori Si procede senza certificazione antimafia per decorrenza dei termini.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.