raee
raee
La città

Domani giornata ecologica

Conferimento dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche presso l’area fiera

Tutelare l'ambiente e il decoro urbano parte dai piccoli gesti quotidiani. Con questo obiettivo, l'ATI Teknoservice-Raccolgo promuove per domani, venerdì 23 ottobre, una Giornata Ecologica interamente dedicata alla raccolta dei R.A.E.E. (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) di piccole dimensioni.

L'iniziativa nasce per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della raccolta differenziata e per offrire un'occasione comoda e diretta per smaltire in modo corretto quei dispositivi elettronici ormai dismessi che spesso accumuliamo in casa.

Presso l'area fiera, a partire dalle ore 09,30 e fino alle 12,30, ci si potrà sbarazzare dei propri piccoli oggetti elettrici o elettronici non più funzionanti o inutilizzati, come ad esempio vecchi cellulari, caricabatterie e cavi, piccoli elettrodomestici da cucina (frullatori, toaster), phon, piastre per capelli e rasoi elettrici, giochi elettronici, telecomandi e radio, ferri da stiro e altri accessori tecnologici.

Un gesto importante per aiutare l'ambiente. Infatti, smaltire correttamente i rifiuti elettronici evita la dispersione di sostanze inquinanti nell'ambiente e permette il recupero di materiali preziosi.

Durante la giornata sarà predisposto un infopoint dedicato, con un rappresentante di Teknoservice che sarà a disposizione di tutti i cittadini per Fornire informazioni utili e chiarire dubbi sulle buone pratiche della raccolta differenziata e distribuire simpatici e divertenti gadget a tutti coloro che parteciperanno attivamente alla giornata ecologica.

Per poter conferire i R.A.E.E bisognerà presentarsi al punto di raccolta allestito in area fiera muniti di tessera sanitaria, con l'azienda che avvisa l'utenza che potranno essere rottamati un massimo di 5 pezzi a persona.
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Raccolta indumenti, impedimenti straordinario allo svolgimento del servizio Raccolta indumenti, impedimenti straordinario allo svolgimento del servizio Comunicato stampa della NOI VIVERE SRLS
Servizio integrato di igiene urbana dell'ARO BA/4. Comunicazione di eventi eccezionali Servizio integrato di igiene urbana dell'ARO BA/4. Comunicazione di eventi eccezionali Difficoltà di approvvigionamento carburante e possibili criticità nel servizio di igiene urbana
Calendario lavaggio carrellati Calendario lavaggio carrellati Anche a settembre lavaggio nello stesso giorno dello svuotamento
Raccolta Plastica, confronti in Regione per affrontare la situazione Raccolta Plastica, confronti in Regione per affrontare la situazione Ciliento: “Monitoriamo la situazione ma la raccolta della plastica non verrà bloccata”
Raccolta rifiuti, Conferimento plastica: no sacchi neri Raccolta rifiuti, Conferimento plastica: no sacchi neri Rinnovato l’invito ad usare sacchi semi-trasparenti
Dal Comune precisazioni sul conferimento plastica Dal Comune precisazioni sul conferimento plastica I sacchetti neri non verranno raccolti
Venerdì 10 luglio nuova giornata ecologica Venerdì 10 luglio nuova giornata ecologica Raccolta di rifiuti elettronici presso l’area fiera San Giorgio
Giornate ecologiche per la raccolta dei R.a.e.e. Giornate ecologiche per la raccolta dei R.a.e.e. Quattro giornate dedicate alla raccolta dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.