bus trasporto urbano
bus trasporto urbano
Trasporti

Trasporto pubblico locale, CGIL aspetta risposte dal Comune

Il sindacato chiede tavolo di confronto e risposte per le quali si attende da nove mesi

Si è ancora in attesa di sapere quando arriveranno le migliorie promesse nello scorso febbraio dall'assessore Burdi circa il servizio di trasporto pubblico cittadino.

A chiedere lumi all'amministrazione comunale è la Cgil di Gravina.
L'organizzazione sindacale ha indirizzato una missiva all'assessore nella quale si fa presente di essere ancora in attesa di risposta dalla casa comunale.

"Visto che a tutt'oggi, purtroppo, non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, né si sono registrati cambiamenti tangibili nel servizio, con la presente, chiediamo pertanto un incontro"- scrivono Filomena D'Ecclesiis (capo Lega Spi Cgil) e Peppino Deleonardis (coordinatore della Camera del Lavoro di Gravina).

Sostanzialmente i punti da affrontare sono tre, ovvero l'adeguamento degli orari del pullman cittadino, così da farli coincidere con gli orari di arrivo e partenza dei treni presso la stazione delle Ferrovie Apulo- lucane; si chiede di dotare almeno un mezzo cittadino di pedana per persone con disabilità, così da facilitare la salita e la discesa dei passeggeri con difficoltà motorie; e infine di mettere a disposizione una mappa aggiornata e ben visibile del percorso del pullman cittadino, stampata con caratteri grandi e chiari, per agevolare la consultazione da parte di tutti i cittadini, in particolare delle persone anziane o ipovedenti.

"Siamo certi che tali miglioramenti contribuirebbero a rendere il servizio di trasporto pubblico più accessibile, efficiente e inclusivo"- concludono dalla sigla sindacale, chiedendo la convocazione nel breve di un tavolo di confronto, così da poter trovare le dovute soluzioni.
  • Trasporto pubblico
  • CGIL
  • Trasporti
  • Autotrasporti “Gramegna Isabella"
Altri contenuti a tema
Aliquote IMU, la CGIL attacca il Comune Aliquote IMU, la CGIL attacca il Comune Richiesta di chiarire pubblicamente l’aliquota da applicare
Nuovi autobus per la Città Metropolitana di Bari Nuovi autobus per la Città Metropolitana di Bari Consegnati i primi veicoli del rinnovo TPL
Approvato il piano regionale dei trasporti Approvato il piano regionale dei trasporti Sei ambiti territoriali provinciali e uno regionale
Trasporti, Potenziamento tratta Gravina–Bari zona industriale Trasporti, Potenziamento tratta Gravina–Bari zona industriale Incontro tra amministrazione, consiglieri metropolitani e Stp Bari spa. Chiesto anche arretramento capolinea della linea Altamura–Gravina.
Sanità territoriale e PNRR: i sindacati incontrano l’amministrazione Sanità territoriale e PNRR: i sindacati incontrano l’amministrazione Focus sui progetti della Casa di Comunità e Ospedale di Comunità
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia Bonus Trasporti per Studenti in Puglia Circa 20.000 domande per lo sconto del 50%. Per gli studenti c’è tempo fino al 24 settembre
Ospedale di Comunità a Gravina: a che punto siamo? Ospedale di Comunità a Gravina: a che punto siamo? La domanda arriva da Cigl, Cisl e Uil.
Trasporti, l’assessore Ciliento incontra le aziende di trasporto pubblico Trasporti, l’assessore Ciliento incontra le aziende di trasporto pubblico Per la programmazione del servizio scolastico
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.