Debora Schinco, presidente del Teatro Vida
Debora Schinco, presidente del Teatro Vida
Eventi e cultura

Teatro Vida: ombelico culturale della città

Il presidente del teatro Debora Schinco ci illustra le attività previste per la nuova stagione 2019-2020

Il teatro Vida non è solo la casa della compagnia teatrale "Colpi di Scena", o il palcoscenico dove si esibiscono le compagnie chiamate a far parte del cartellone della rassegna teatrale "Amattori insieme".

In questi dieci anni di vita il piccolo teatro ha saputo ritagliarsi un ruolo centrale nel panorama delle offerte culturali della città, come luogo di aggregazione, punto di riferimento per l'arte della recitazione, fucina di talenti e sede educativa a tutto tondo: punto di riferimento per giovani e meno giovani che si sono accostati all'arte del teatro nelle sue molteplici forme.

Un contenitore culturale ricco di attività ed iniziative che nell'intervista ci vengono illustrate dal presidente del Vida Debora Schinco.

A cura di Roberto Varvara


Carico il lettore video...
  • Teatro Vida
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Si comincia il 26 gennaio con la deposizione di una targa, un dibattito e uno spettacolo
Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Molto apprezzato dal pubblico del "Vida" lo spettacolo della "Costellazione"
Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora” Da sabato 8 febbraio Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora”
“L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida “L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida La commedia portata in scena dalla compagnia “TeatroDue” fa ridere e riflettere
Applausi per Uomo e galantuomo di “Quelli del cactus” Applausi per Uomo e galantuomo di “Quelli del cactus” Un pubblico entusiasta ha salutato l’ultimo appuntamento del 2019 con la rassegna “Amattori insieme”
Applausi al Vida per “La Doppia vita dei numeri” Applausi al Vida per “La Doppia vita dei numeri” Allegria e malinconia portati in scena dalla compagnia “Ma chi m'ò ffà fà”
“Il nome della Madre” emoziona il pubblico del Vida “Il nome della Madre” emoziona il pubblico del Vida La compagnia “Colpi di Scena” porta in teatro la Natività raccontata da Erri De Luca
Applausi a scena aperta per i Volti del Kaos Applausi a scena aperta per i Volti del Kaos La compagnia teatrale siciliana incanta la platea del Vida
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.