campo aquila
campo aquila
Eventi e cultura

Start Summer: il via all’estate con una giornata di sport

Una comunità che porta la fede tra i ragazzi

Cresce l'entusiasmo e il coinvolgimento dell'intera comunità parrocchiale Madonna delle Grazie di Gravina in Puglia, in tutti i suoi componenti, il Parroco Don Giovanni Bruno, il Vicario Parrocchiale Don Giuseppe Loizzo, bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, adulti, famiglie, per la prima edizione dello Start Summer 2017.

Il calcio d'inizio all'attesa stagione estiva è previsto Venerdì 2 Giugno con un ricco programma di fede, sport, divertimento per tutti, piccoli e grandi.
La giornata prenderà il via alle ore 8:30 con il ritrovo sul piazzale antistante la stazione ferroviaria per l'accensione della fiaccola olimpica e la partenza della gara podistica. La prima raggiungerà, attraversando il sottopassaggio, il campo sportivo "Aquila", e la seconda percorrerà Corso Aldo Moro, Via Fontana la Stella, attraverserà lo storico Ponte Viadotto per risalire verso Via Madonna della Stella e percorrere la mozzafiato Zona panoramica delle Gravine, Contrada Sant'Angelo, Sp 52, Sp 30, Via Fratelli Cervi, Campo sportivo "Aquila".
Il resto dei partecipanti giunti al campo sportivo prenderanno parte alle diverse gare previste: dallo spettacolare calcio balilla umano alla pallavolo, dal tiro alla fune alla corsa coi sacchi, dalla staffetta alla corsa sui 100 e 50 mt, dal ping-pong alla ludoteca per bambini.

All'ora di pranzo ci sarà la possibilità di fermarsi e consumare quanto ciascuno vorrà portare con sé, per riprendere nel pomeriggio con le finali sportive e alle 19:00 partecipare alla Celebrazione Eucaristica all'aperto animata dai giovani della comunità parrocchiale.

La giornata si concluderà con un piacevole concerto serale di musica folkloristica, con la premiazione da parte dell'Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti di tutti i partecipanti a ciascuna gara sportiva e di tutte le categorie.
Papa Francesco rivolgendosi al mondo dello sport dice: "il vero sport favorisce la costruzione di un mondo più fraterno e solidale, contribuendo al superamento di situazioni di ingiustizia e di disagio umano e sociale", è quanto proveremo a mettere in campo per la città di Gravina in vista di una estate ricca di attività religiose, ludico e sportive.
  • Madonna delle Grazie
Altri contenuti a tema
I rosoni di Puglia candidati come patrimonio Unesco. Gravina c’è I rosoni di Puglia candidati come patrimonio Unesco. Gravina c’è Nell'elenco Cattedrale e Madonna delle Grazie
2 Nuova statua alla Madonna della Grazia Nuova statua alla Madonna della Grazia L’opera sarà in Vaticano per la benedizione del Papa
25° Anniversario di Mons. Giuseppe D’Alonzo 25° Anniversario di Mons. Giuseppe D’Alonzo L’Arcivescovo dedicherà a S. Giovanni Paolo II la sala parrocchiale
Emanata un'ordinanza per "San Rocco" e "Madonna delle Grazie" Emanata un'ordinanza per "San Rocco" e "Madonna delle Grazie" Ecco le vie e gli orari in cui vige il divieto di circolazione e sosta
Terminato il restauro del Crocifisso di via Spinazzola Terminato il restauro del Crocifisso di via Spinazzola A breve verrà riposizionato nella cappella.
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.