ecocompattatore presso il coop superstore di Divella Group
ecocompattatore presso il coop superstore di Divella Group
Publiredazionale

Sconti in cambio delle bottiglie in plastica

Apertura del Ricliclia Point presso Coop Superstore di Divella Group in via Dolcecanto

Sconti per risparmiare sulla spesa in cambio delle bottiglie in plastica, dei flaconi dei detersivi e delle lattine in alluminio: arriva anche a Gravina in Puglia l'ecocompattatore per la raccolta differenziata incentivante che premia i cittadini più virtuosi.

Ormai conosciuta in tutta Italia come "mangia-bottiglie" l'innovativa macchina sarà inaugurata sabato 29 giugno 2019 presso il supermercato Coop Superstore di Divella Group sito in Via Dolcecanto km 0,100. Il taglio del nastro è previsto alle ore 10.30.

Una novità assoluta proposta sul territorio gravinese da RICIPLASTIK s.r.l., da subito accolta con entusiasmo dall'azienda Divella Group, da sempre attenta all'ambiente, alle novità e alla sostenibilità. Un connubio vincente che porterà sabato all'inaugurazione e alla subito operatività dell'ecocompattatore.

Si tratta di un'operazione di tutela ambientale che vuole sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza nei confronti dell'inquinamento causato dalla plastica, migliorando così le percentuali di differenziata e nello stesso tempo incentivando le attività commerciali del territorio.

Come funziona L'ecocompattatore: Ad ogni inserimento di bottiglie in PET, flaconi in HDPE (detersivi, shampoo, eccetera) e lattine in alluminio il mangia-bottiglie rilascia all'utente uno scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente validi come buono sconto per fare la spesa. È anche possibile utilizzare la propria tessera sanitaria come contatore personale per accumulare e memorizzare i Punti Ambiente al fine di stampare lo scontrino in un secondo momento, risparmiando così carta. Attenzione si raccomanda di non inserire nell'eco-compattatore bottiglie in vetro, scatole di pelati/conserve, scatolame (cibo per animali), sacchetti di plastica, tetrapak.

Gli sconti: L'elenco completo delle attività commerciali presso le quali sarà possibile per i cittadini utilizzare i buoni sconto, e le relative promozioni, sarà consultabile nei prossimi giorni grazie all'App Riciclia attraverso una semplicissima registrazione (l'applicazione è scaricabile sia in versione Android che Apple).

I vantaggi: L'iniziativa porta vantaggi a tutta la comunità: alle famiglie che risparmiano sulla spesa, agli Enti Pubblici che aumentano le percentuali di raccolta differenziata e possono ridurre progressivamente i costi per la gestione rifiuti, e alle attività commerciali del territorio che fidelizzano i propri clienti con promozioni green.
  • Divella group
  • Divella STORE
Altri contenuti a tema
TuttoFood 2023, arriva la prima pizza in pala pugliese TuttoFood 2023, arriva la prima pizza in pala pugliese Dalla migliore selezione di materie prime “Made in Murgia” nasce la Pugliarè di Divì Puglia
Presentato a D-Academy il progetto “Lottiamo per salvare il Mondo” Presentato a D-Academy il progetto “Lottiamo per salvare il Mondo” Divì Puglia protagonista di un corretto uso del cibo
16 Divella, punti vendita chiusi il giorno dell’Epifania Divella, punti vendita chiusi il giorno dell’Epifania Christian Divella: "A tutto c'è un limite. Giù le mani dal Natale!"
World Protection Forum 2021, protagonista la Famiglia Divella World Protection Forum 2021, protagonista la Famiglia Divella Tre generazioni di successo. Il CEO Christian Divella tra i relatori
Grande successo per la Divì Eatamore al TuttoFood 2021 Grande successo per la Divì Eatamore al TuttoFood 2021 Presentata l’ultima eccellenza targata Murgia: "La Pugliarè"
Mamma Mia Lab, il Gruppo Divella fortifica la filiera Murgia Mamma Mia Lab, il Gruppo Divella fortifica la filiera Murgia Se non è Bio non ci piace
Divella Group: “Vaccinare in azienda dipendenti e familiari” Divella Group: “Vaccinare in azienda dipendenti e familiari” L’azienda aderisce al protocollo per i piani aziendali
2 Apre a Gravina la prima Bottega delle Eccellenze Apre a Gravina la prima Bottega delle Eccellenze Il nuovo concept di Divella Group
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.