cristian divella- world production forum
cristian divella- world production forum
La città

World Protection Forum 2021, protagonista la Famiglia Divella

Tre generazioni di successo. Il CEO Christian Divella tra i relatori

Nella prestigiosa cornice del Teatro Ariston di Sanremo si è tenuto, lo scorso 26 novembre, il World Protection Forum 2021-22, il primo forum permanente dedicato alla protezione dell'essere umano in ogni suo aspetto. Organizzato ogni anno da Kelony, la prima first Risk Agency mondiale, che ha messo a punto un rivoluzionario algoritmo per calcolare il rischio a 360 gradi e in ogni ambito, il World Protection Forum ha come obiettivo quello di divulgare su scala globale le scoperte in ambito di Protezione dal Rischio per le Persone, Aziende e Organizzazioni. Un summit sulla sicurezza con numerosi interventi di personalità di spicco fra i quali anche il CEO di Divella Group Made in Murgia, Christian
Divella.

"La differenza nel mondo – dichiara CEO di Divella Group Made in Murgia, Christian Divella - l'ha sempre fatta chi ha avuto la capacità di anticipare e capire prima ciò che sarebbe successo. Una continua sfida tra follia e previsione. In questo momento storico però la linea di demarcazione si è assottigliata ancora di più perché l'incertezza e i pochi margini di manovra dovuti alla congiuntura economica e alla velocità in cui le cose cambiano, ci costringono a ridurre anche la capacità artistica, mentre quella del calcolo del rischio e di previsione sono diventati l'aspetto fondamentale".

Pronipote di Salvatore Divella, il fondatore nel lontano 1931 a Gravina in Puglia dell'omonimo pastificio, diventato poi un noto brand e punto di riferimento per l'intera comunità murgiana e pugliese, nel vecchio come nel nuovo continente. Una storia di successo di una vision che porta a traguardare al futuro partendo dalle ricchezze che offre una terra di appartenenza, il CEO Christian Divella declina tre generazioni della famiglia Divella fino ad arrivare ai giorni nostri dove è stato raccontato il piano di evoluzione e sviluppo di questo tradizionale mulino diventato poi un aggregatore di imprese, capace negli anni di diversificare produzione e mercati ma mantenendo sempre elevati standard di qualità e di sostenibilità, tanto da essere assunto come modello di solida imprenditoria. Il coraggio di fare impresa e di puntare sulla qualità delle materie prime. Un insegnamento tradotto anche nei giorni nostri dal Gruppo Divella di cui Christian ne è timoniere, che ha premiato le scelte fatte dall'azienda soprattutto durante il lockdown, puntando su una filiera certificata privilegiando materie prime nobili soprattutto a km 0 e BIO, dove finalmente i consumatori hanno avuto il "tempo" di ritornare alle origini del gusto, della qualità e del benessere. Un'attenzione nel fare la spesa che diventa attenzione per un corretto stile di vita. Una lectio che ha arricchito ed impreziosito il World Protection Forum, e motivato la scelta del CEO Christian Divella tra i selezionatissimi 30 speaker, solo due pugliesi, a questa importante iniziativa. "Life First!" era il tema del World Protection Forum 2021, "Life First!", la vita e l'uomo prima di tutto, la missione principale di Divella Group, da quasi un secolo.

  • Divella group
  • Christian Divella
Altri contenuti a tema
16 Divella, punti vendita chiusi il giorno dell’Epifania Divella, punti vendita chiusi il giorno dell’Epifania Christian Divella: "A tutto c'è un limite. Giù le mani dal Natale!"
Grande successo per la Divì Eatamore al TuttoFood 2021 Grande successo per la Divì Eatamore al TuttoFood 2021 Presentata l’ultima eccellenza targata Murgia: "La Pugliarè"
Mamma Mia Lab, il Gruppo Divella fortifica la filiera Murgia Mamma Mia Lab, il Gruppo Divella fortifica la filiera Murgia Se non è Bio non ci piace
Divella Group: “Vaccinare in azienda dipendenti e familiari” Divella Group: “Vaccinare in azienda dipendenti e familiari” L’azienda aderisce al protocollo per i piani aziendali
2 Apre a Gravina la prima Bottega delle Eccellenze Apre a Gravina la prima Bottega delle Eccellenze Il nuovo concept di Divella Group
1 Saremo gourmet. Dall'alta moda all'alta gastronomia Saremo gourmet. Dall'alta moda all'alta gastronomia Nuovo concept gastronomico firmato dal Divella Group
Solidarietà, Lions e Divella group insieme per il sociale Solidarietà, Lions e Divella group insieme per il sociale Oggi raccolta alimentare “Donare x Aiutare”
2 La colazione al supermercato, sostegno ai bar di Gravina La colazione al supermercato, sostegno ai bar di Gravina Iniziativa targata "Divella per il sociale"
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.