inaugurazione punto eccellenze divella group
inaugurazione punto eccellenze divella group
La città

Apre a Gravina la prima Bottega delle Eccellenze

Il nuovo concept di Divella Group

Con la serata "Saremo Gourmet" apre la prima Bottega delle Eccellenze, il nuovo concept di Divella Group. A Gravina in Puglia un nuovo segmento della gastronomi a marchio "COOP" ma a vocazione "Gourmet". Uno scrigno delle eccellenze capace di raccontare, attraverso il gusto e la tecnologia, le unicità della nostra terra. Una Cerimonia Inaugurale resa preziosa ed unica dalle maestrie linguistiche del noto conduttore e giornalista sportivo Pierluigi Pardo, e gourmet dalle invenzioni gastronomiche dell'ultimo vincitore di Masterchef, Francesco Aquila, che ha regalato uno show cooking a quattro mani con lo chef Giovanni Cifarelli. Visitarlo è un'esperienza sensoriale. Ogni dettaglio racconta una storia che rimanda ad un ricordo. Nasce in un'antica e nobile dimora che per decenni ha ospitato l'alta moda. Questa volta a sfilare sono prodotti selezionati con cura.

A raccontarla è il CEO di Divella Group, Christian Divella. "Abbiamo deciso di proseguire una tradizione di eleganza. Sartorialità e artigianalità del prodotto. Mentre il mondo correva veloce, la pandemia ci ha fatto riscoprire il valore dell'antica Bottega. Noi l'abbiamo rivisitata in chiave moderna, aggiungendovi innovazione, tecnologia e cura del dettaglio, ma mantenendone intatti i capisaldi. Il Covid ci ha insegnato che non si poteva più uscire di casa ne allontanarsi da casa. Si usciva per andare a fare la spesa e lo si faceva nel negozio di vicinato che doveva avere un pò di tutto. Il suo compito era di soddisfare i bisogni delle persone, anche quelli umani. Un tempo, nella vecchia Bottega, si viveva il piacere di ritrovare la persona di fiducia, come il salumiere, con cui scambiare due chiacchiere. Scegliere insieme i prodotti e riceverne preziosi consigli. Lo stesso abbiamo fatto noi con una scelta accurata dei nostri mastri gastronomi che vi accoglieranno in una location che visivamente ci riporti ad un passato che non c'è più, la Bottega, un ambiente caldo, accogliente, umano, dove trovare non solo normali prodotti anche i prodotti della ricercatezza per abbracciare una clientele e delle esigenze ampie. Fino a ieri ci si è sempre soffermati sull'insegnare a vendere. Noi, invece, abbiamo avvertito la necessità di imparare a comprare e quindi di insegnare a comprare e guidare all'acquisto consapevole. Acquistare consapevolmente è essere attenti alla sostenibilità ambientale, alle materie prime e a tutti quegli ingredienti che differenziano un prodotto dall'altro.

Un claim che ci accompagna dal 1929 da quando la nostra storia è cominciata. Qui ospitiamo tutte le eccellenze del nostro territorio. Solo Made in Italy con una grande attenzione al Made in Puglia e al km 0". Tra gli ospiti della serata le Istituzioni Civili e Religiose della città, i rappresentanti della COOP con la Tatò Paride spa, ma anche le grandi aziende dell'agroalimentare della Murgia, da Lofrese Legumi a Pasta Vera, da Botromagno Vigneti & Cantine a Colli della Murgia, a Olio Lamaconte a Sassone Tartufi, da Bufala Dolcenera a Divì EatAmore, dai prodotti selezionati di So Food alla linea Felicia, da Bufala Dolcenera a Pasta Diva, solo per citarne alcuni, con la gradita visita di Ciro Moccia, il re della pasta di Gragnano. Una serata trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Divella Group e svolta nel pieno rispetto del protocollo e delle disposizioni in materia di sicurezza e di prevenzione del contagio.
12 fotoinaugurazione punto eccellenze divella group
inaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella groupinaugurazione punto eccellenze divella group
  • Divella group
  • Christian Divella
Altri contenuti a tema
Grande successo per la Divì Eatamore al TuttoFood 2021 Grande successo per la Divì Eatamore al TuttoFood 2021 Presentata l’ultima eccellenza targata Murgia: "La Pugliarè"
Mamma Mia Lab, il Gruppo Divella fortifica la filiera Murgia Mamma Mia Lab, il Gruppo Divella fortifica la filiera Murgia Se non è Bio non ci piace
Divella Group: “Vaccinare in azienda dipendenti e familiari” Divella Group: “Vaccinare in azienda dipendenti e familiari” L’azienda aderisce al protocollo per i piani aziendali
1 Saremo gourmet. Dall'alta moda all'alta gastronomia Saremo gourmet. Dall'alta moda all'alta gastronomia Nuovo concept gastronomico firmato dal Divella Group
Solidarietà, Lions e Divella group insieme per il sociale Solidarietà, Lions e Divella group insieme per il sociale Oggi raccolta alimentare “Donare x Aiutare”
2 La colazione al supermercato, sostegno ai bar di Gravina La colazione al supermercato, sostegno ai bar di Gravina Iniziativa targata "Divella per il sociale"
Solidarietà del Divella Group ai ristoratori Solidarietà del Divella Group ai ristoratori Sospeso dalle 18,00 il servizio dei reparti bistrot "Pronti&Via".
Alla D-Academy presentato “Cittadino per un giorno” Alla D-Academy presentato “Cittadino per un giorno” Un progetto di conoscenza e di marketing territoriale
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.