divì tuttofood
divì tuttofood
Publiredazionale

TuttoFood 2023, arriva la prima pizza in pala pugliese

Dalla migliore selezione di materie prime “Made in Murgia” nasce la Pugliarè di Divì Puglia

In occasione di Tutto Food 2023, Divì Puglia, azienda di panificati di alta qualità - nata dalla tradizione alimentare della famiglia Divella di Gravina in Puglia, di cui è discendente Christian Divella, ideatore del progetto, e dall'abilità e dal talento del giovane panificatore Alessandro D'Ambrosio - presenta il nuovo prodotto da forno La Pugliarè, una base pronta unica con tutte le caratteristiche della pizza in pala.

Nata da mani pugliesi con l'ambizione di conquistare tutti i palati, compresi quelli internazionali, grazie alla consistenza del suo impasto croccante fuori e morbido dentro, La Pugliarè ha tutti i punti di forza della pinsa romana, della pizza a pala e della focaccia.

Realizzata dalla selezione dei migliori grani pugliesi, e dalla rivisitazione di un'antica ricetta romana, La Pugliarè è una pizza in pala pugliesizzata realizzata con farine di grano 100% italiane e a km 0, con caratteristiche che la rendono unica per la sua alveolatura, digeribilità, leggerezza e versatilità.

Il nuovo prodotto di punta di casa Divì viene creato con materie prime di altissima qualità e una doppia lievitazione naturale superiore a 24 ore, che garantiscono altissima digeribilità, praticità e velocità di utilizzo. Gli impasti sono senza conservanti, lievitati naturalmente con lievito madre e stesi artigianalmente a mano per dare vita a un nuovo gioiello gastronomico d'artigianalità pugliese che esalta ogni singolo ingrediente proveniente dalla regione.

Ingredienti di eccellenza e il meglio delle materie prime pugliesi, unite alle tipica accoglienza e ospitalità che caratterizza la regione, si ritrovano in Pugliarè. Un prodotto che rappresenta la Puglia a 360 gradi, ma che accoglie allo stesso modo anche ingredienti di qualità selezionati con cura di altre regioni - come ad esempio il grano tenero proveniente da una sola e precisa zona del Veneto – per "ospitare" la qualità in senso lato come la Puglia e i pugliesi sanno fare.

Da sempre attenta anche alla salute e al benessere, oltre ad offrire il meglio dei prodotti pugliesi ed italiani, Divì Puglia ha creato un prodotto totalmente senza conservanti, fonte naturale di proteine e a più basso contenuto di carboidrati. Con un mix di farine dei 4 legumi tipici della zona - Ceci, Lenticchia Rossa, Piselli e Cicerchie – provenienti da mulini a macinatura a pietra, Pugliarè parla di Murgia e di un territorio che per tradizione sforna da sempre capolavori gastronomici. Storia e metodi antichi per un prodotto che guarda al futuro.

Pronta da infornare, senza l'onere di doversi affidare a pizzaioli o fornai, o di dover acquistare macchinari, impastatrici, celle di lievitazione e forni professionali, La Pugliarè si può degustare una volta ultimata la cottura che richiede solo 3 o 4 minuti in un normale forno preriscaldato a una temperatura di 250 gradi. La Pugliarè richiederà poi solo tanta fantasia e creatività per essere farcita con qualsiasi condimento e degustata in compagnia.

Oltre alla Pugliarè Classica, il prodotto è disponibile anche in versione Venere, Quadra e Mini.

La Pugliarè Venere
La bontà della Pugliarè arricchita da tutte le proprietà della farina di riso venere: alto contenuto di antiossidanti, fosforo, magnesio e tante vitamine.
La Pugliarè Quadra
Altra forma stesso gusto. Pratica da mangiare in compagnia tagliata in tanti cubetti che mettono allegria e creano buon umore a chi le prepara e soprattutto a chi delizia il suo palato. La Quadra è facile da preparare in casa: alta, soffice e leggermente croccante sul fondo, è profumata, alta, morbidissima e soffice come una nuvola.

La Pugliarè Mini
Una dose più piccola di bontà. Le mini Pugliarè rappresentano il connubio di tutti i punti di forza della pizza e della focaccia in un'unica base pronta per essere infornata.

Caratteristiche tecniche
Ingredienti: farina di tipo "0", lievito naturale, acqua, sale iodato, olio evo.
Allergeni in tracce: Cereali con glutine, soia, senape, sesamo, latte e derivati
Peso: 350 gr (confezione singola)
Shelf life dichiarata: 60 giorni.
Condizioni di stoccaggio: Temperatura controllata a 4°C
Condizioni di trasporto: Condizione di igiene idonee e temperatura controllata a 4°C

La Pugliarè, insieme alla nuove focacce e base per la pizza create con grano saraceno presentate in anteprima a Tutto Food sono dei prototipi che saranno resi disponibili sul mercato entro l'estate 2023.

Inoltre, per tutta la durata della fiera presso lo stand Divì è stata presente la Private Nutritionist Ilenia Grieco, per offrire consigli alimentari e di sana alimentazione ai visitatori.
  • Divella group
  • Christian Divella
Altri contenuti a tema
Divella nel consiglio direttivo di Confcommercio Bari-Bat Divella nel consiglio direttivo di Confcommercio Bari-Bat L’assemblea elegge presidente Vito D’Ingeo
Presentato a D-Academy il progetto “Lottiamo per salvare il Mondo” Presentato a D-Academy il progetto “Lottiamo per salvare il Mondo” Divì Puglia protagonista di un corretto uso del cibo
ConfCommercio torna a Gravina ConfCommercio torna a Gravina Prospettive e programmi nell’intervista a Christian Divella
Christian Divella nuovo delegato Confcommercio a Gravina Christian Divella nuovo delegato Confcommercio a Gravina Tra le priorità individuate dall’imprenditore gravinese ci sono il Duc e il Piano del Commercio
“Avanti” con Christian Divella “Avanti” con Christian Divella Intervista al candidato della lista “Avanti con Noi”
Elezioni, ora parla Christian Divella: "Sono giorni di decisioni" Elezioni, ora parla Christian Divella: "Sono giorni di decisioni" Era stato indicato candidato sindaco della coalizione civica ma poi tutto è sfumato
16 Divella, punti vendita chiusi il giorno dell’Epifania Divella, punti vendita chiusi il giorno dell’Epifania Christian Divella: "A tutto c'è un limite. Giù le mani dal Natale!"
World Protection Forum 2021, protagonista la Famiglia Divella World Protection Forum 2021, protagonista la Famiglia Divella Tre generazioni di successo. Il CEO Christian Divella tra i relatori
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.