barriere architettoniche
barriere architettoniche
La città

Peba, procede l’iter realizzativo

Iniziative per proseguire lungo la strada dell’eliminazione delle barriere architettoniche

Il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (Peba) diventa sempre più una realtà. Si susseguono, infatti, gli incontri in videoconferenza tra l'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore preposto Anna Gramegna e la vicesindaca con delega alle Politiche per l'inclusione sociale, Maria Nicola Matera, e le associazioni della città, tra le quali anche il Caba, il Comitato per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

L'obiettivo delle riunioni è quello di riuscire a realizzare una sorta di mappa delle criticità presenti all'interno del territorio urbano, in modo da poter essere individuate e superate. Inoltre, gli incontri serviranno anche ad integrare i servizi, tenendo presente sette parametri prestabiliti, in maniera da rendere migliore la fruizione e l'accessibilità. Da qui l'idea di proporre un questionario per arricchire il percorso partecipato tra Amministrazione comunale e cittadinanza.

Uno strumento che -spiegano le esponenti della giunta Matera e Gramegna- "punta a raccogliere dati indispensabili alla pianificazione del Peba e degli interventi che seguiranno relativamente agli accessi di strade e piazze, edifici pubblici e spazi privati messi su di un apposita mappa, per rendere inclusivo e concreto il cammino che ci siamo prefissati di compiere con la nostra comunità tutta". Per avere informazioni più dettagliate e per permettere la compilazione del questionario, da Palazzo di Città fanno sapere che sul portale del Comune di Gravina è stata creata una apposita sezione.
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche: fondi al Comune Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche: fondi al Comune 10.000 euro dalla Regione Puglia. La vicesindaca Matera: “Frutto di un dialogo continuo con i cittadini”
Peba, la vicesindaca Matera risponde agli attacchi delle opposizioni Peba, la vicesindaca Matera risponde agli attacchi delle opposizioni “Polemiche delle minoranze non solo infondate, ma oggettivamente incredibili”
Piano contro barriere architettoniche, la rabbia della V commissione Piano contro barriere architettoniche, la rabbia della V commissione "Noi consiglieri snobbati dall'assessore Matera"
Ufficio anagrafe: avanti tutta per la rampa Ufficio anagrafe: avanti tutta per la rampa Individuata anche la ditta.
300 firme per chiedere l’accessibilità di parchi e bosco ai disabili 300 firme per chiedere l’accessibilità di parchi e bosco ai disabili Da oltre un anno i promotori dell’iniziativa attendono una risposta da Palazzo di Città
Ufficio Anagrafe, via libera alla rampa per disabili? Ufficio Anagrafe, via libera alla rampa per disabili? Palazzo di Città stanziati ulteriori fondi
Barriere architettoniche, arrivano i fondi dal Piano sociale di zona Barriere architettoniche, arrivano i fondi dal Piano sociale di zona 315.000 euro per il sostegno economico ai cittadini
Barriere Architettoniche: il CABA torna all'attacco Barriere Architettoniche: il CABA torna all'attacco "Non vogliamo più sentir parlare di tempi lunghi per l'abbattimento"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.