Assessore Calculli
Assessore Calculli
Politica

Paolo Calculli lascia il Pd

L’ex assessore spiega le sue ragioni in un comunicato

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa dell'ex assessore comunale Paolo Calculli nel quale spiega le ragioni che lo hanno spinto ad abbandonare il Partito Democratico. Di seguito il testo integrale della nota stampa:

"Il sottoscritto Calculli Paolo, a seguito delle notizie diffuse in queste ore, vuole fare chiarezza sulle motivazioni alla base della fuoriuscita dal Pd. Nei 10 anni di appartenenza al PD, avendo oltretutto ricoperto il ruolo di consigliere comunale prima e assessore dopo, ho riscontrato una progressiva mancanza nel partito di discussione e di ascolto nelle scelte fatte ed in particolar modo nell'ultima fase dell'amministrazione, motivi che hanno contribuito a terminare in anticipo il mandato e a soccombere di fronte all'avanzare del nulla. La mancanza di un dibattito politico e di un semplice scambio di idee, ha causato il progressivo allontanarsi dal Pd di diverse risorse umane.

Per finire all'imminente campagna elettorale, con la strada che avrebbe dovuto portare a costruire una coalizione forte e omogenea, ancora buia e senza luce. Ho ritenuto per tanto di contestare, in modo chiaro nel partito a tutti i livelli, un metodo che ha fallito e che non guarda al futuro, pertanto non guarda alla città che ha bisogno di grande impegno e serietà intellettuale.

Per questa motivazione, non avendo ricevuto alcun segnale per un rapido cambiamento di rotta, ho ritenuto concluso il mio percorso nel PD, mentre non è sicuramente perso e resta sempre ben saldo il mio entusiasmo per la politica volta al bene comune.

Pertanto, volendo restare al servizio della comunità gravinese, proseguirò il mio percorso alla ricerca di un progetto politico che abbia come motivo di aggregazione discussione e dibattito, prioritari per la successiva risoluzione dei problemi".
  • Partito Democratico
  • Paolo Calculli
Altri contenuti a tema
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
1 Infopoint via Matteotti, nota critica del consigliere Calculli Infopoint via Matteotti, nota critica del consigliere Calculli Verifica insegne, uso improprio locale e servizio pulizie
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.