comune
comune
Scuola e Università

Mense alla Soranno e Padre Pio: via libera al PFTE

Prosegue l’iter di realizzazione. La giunta approva il progetto di fattibilità tecnico-economica

Via libera della giunta comunale al progetto di fattibilità tecnico-economia per la costruzione delle mense per due scuole della città. Procede l'iter tecnico e amministrativo per la realizzazione di due distinti progetti finanziati attraverso l'Unione Europea Next Generetion EU per la costruzione della mensa scolastica per il plesso "Michele Soranno" e una per il plesso della scuola "Padre Pio".

Per quanto riguarda la scuola Padre Pio il finanziamento previsto è di un importo complessivo di 1 milione e 17mila euro di cui 672 mila euro a carico del PNRR e la restante parte di 345 mila euro quale cofinanziamento a carico dei fondi della Regione Puglia. Per la mensa della Michele Soranno, invece, le somme stanziate sono di circa 700mila euro (696mila per la precisione).

Dopo aver avviato l'iter e incassato l'accettazione del finanziamento, adesso bisogna stringere i tempi per riuscire a realizzare le opere entro i termini previsti.

E così dopo alcuni passaggi propedeutici all'approvazione, come le verifiche e le integrazioni apportate dai progettisti, adesso la giunta comunale ha dato il via libera al progetto Fattibilità Tecnica- Economica (PFTE) per la nuova costruzione delle mense a servizio dei due plessi scolastici gravinesi.

Inoltre, il Comune ha approntato uno schema di avviso pubblico di interpello riservato ai dipendenti di pubbliche amministrazioni finalizzato al conferimento dell'incarico di collaudo statico, collaudo tecnico-amministrativo in corso d'opera e finale, collaudo tecnico e funzionale degli impianti e di redazione dell`attestato di prestazione energetica, sia delle due mense che si dovrebbero realizzare, che dell'asilo nido che si sta edificando in zona Pip.

Insomma, si affrettano i tempi per riuscire a non farsi trovare impreparati alle scadenze previste dal PNRR.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Asilo nido
  • Scuola Michele Soranno
  • Istituto Padre Pio
Altri contenuti a tema
Gli affreschi di fra Giuseppe da Gravina Gli affreschi di fra Giuseppe da Gravina Il progetto di valorizzazione a cura di M.A.S.C.I. Gravina 1
Murgia Work Hub: orientamento e nuove opportunità Murgia Work Hub: orientamento e nuove opportunità Un progetto dedicato a giovani, donne e lavoratori per costruire percorsi professionali e valorizzare il talento nel territorio murgiano.
Acquisizione del teatro Mastrogiacomo: risultato storico Acquisizione del teatro Mastrogiacomo: risultato storico Riconsegnato alla città un importante contenitore culturale
Fissati i termini per le Concessioni cimiteriali “struttura 2025” Fissati i termini per le Concessioni cimiteriali “struttura 2025” Gli interessati hanno tempo fino al 31 marzo
False notizie di rapimento, le forze dell’ordine smentiscono False notizie di rapimento, le forze dell’ordine smentiscono Invito a non diffondere gli audio su whatsapp
Cartelle consorzio Bonifica, il Comune fa ricorso Cartelle consorzio Bonifica, il Comune fa ricorso Richiesti pagamenti non dovuti. Palazzo di Città si rivolge alla Corte di Giustizia Tributaria
Arredi asilo nido, Gravina partecipa all’avviso del Miur Arredi asilo nido, Gravina partecipa all’avviso del Miur 208mila euro da chiedere in associazione con il Comune di Spinazzola
Al Comune "Ascoltare per migliorare" Al Comune "Ascoltare per migliorare" Riproposta l’attività di monitoraggio della qualità dei servizi
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.