centro storico
centro storico
Palazzo di città

Luce sul seminario

Appaltata l’istallazione di una cabina enel. Costo totale del lavori: 10.352 euro

Trenta giorni e 10 mila euro circa, per istallare una nuova cabina Enel al piano interrato dell'ex seminario vescovile dove il Comune di Gravina ha deciso di allocare il Museo civico per il restauro, la conservazione e la valorizzazione dei beni artistici, architettonici e ambientali.

Nel 1997 il Capitolo Cattedrante ha ceduto in comodato d'uso il palazzo dell'ex seminario all'amministrazione comunale che, grazie ai finanziamenti regionali ha realizzato lavori di ristrutturazione e recupero funzionale della struttura.
Molti ricorderanno che fino a pochi anni fa, le sale dell'ex seminario ospitavano al primo piano la ricostruzione delle tombe dei due guerrieri oltre a tanti altri reperti storici di inestimabile valore, mentre al secondo piano era allocato il museo di arte sacra.
Cominciati i lavori di restauro, sul museo civico è sceso un assordante silenzio e i due guerrieri sono finiti negli scatoloni della Fondazione Pomarici Santomasi in attesa di rivedere la luce.

Ora l'amministrazione Divella ha affidato l'incarico alla Giannelli Impianti Srl che ha presentato un preventivo di spesa pari a 10.352 euro e provvederà all'istallazione della cabina di trasformazione Enel entro trenta giorni dall'affidamento dell'incarico.
A questo punto non resta che aspettare il completamento dei lavori, sperando che finalmente si possa ridare luce al seminario e nuova vita al Museo Civico.

In allegato la determina dirigenziale n. 161 del 29 luglio 2011

  • Amministrazione Comunale
  • Museo Civico
Altri contenuti a tema
Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Storico presidente della Banca di Puglia e Basilicata
L’assessore Festa torna al suo posto L’assessore Festa torna al suo posto Festa: “Riprendo il cammino istituzionale con determinazione, grande impegno e amore per la mia città”
Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Chiesto incontro all’amministrazione comunale
Museo Civico, verso l’apertura Museo Civico, verso l’apertura Il Comune completa l’iter degli adempimenti. Adesso si attende la soprintendenza
Museo Civico in dirittura d’arrivo Museo Civico in dirittura d’arrivo Ass. Cilifrese, bisogna stilare un “regolamento condominiale” con il Capitolo Cattedrale
La Città omaggio l’artista Giacomo Digioia La Città omaggio l’artista Giacomo Digioia Cerimonia sul pianoro madonna della Stella. L’amministrazione intende recuperare il progetto Syssitia
Museo Civico, l’ass. Cilifrese replica a Conca Museo Civico, l’ass. Cilifrese replica a Conca Cilifrese: "Inesattezze nelle dichiarazioni del consigliere comunale di Cittadini Pugliesi”
Museo Civico, Conca: “un cane che si morde la coda” Museo Civico, Conca: “un cane che si morde la coda” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi chiede al sindaco Lagreca di interessarsi della vicenda
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.