terrazze monachile
terrazze monachile
Pubbliredazionale

Le Terrazze Monachile tra i primi 20 ristoranti in Italia

Una graduatoria di Tripadvisor che ha premiato il ristorante di Polignano a Mare

Quando si lavora con serietà e professionalità i risultati e i riconoscimenti arrivano sempre. Ne è convinto Roberto D'Introno delle Terrazze Monachile a Polignano a Mare. Per il ristorante di Roberto D'Introno e Nicola Palermo, infatti, questo 2025 è un anno da incorniciare.

Tant'è che, - racconta Roberto- "abbiamo mantenuto il trend positivo degli anni passati, riuscendo ad alzare ancora di più il livello, anche perché la clientela è sempre più esigente e noi non intendiamo rimanere indietro".

L'obiettivo è quello di rimanere al passo con i tempi e riuscire ad accontentare una clientela che è cresciuta numericamente.

"Abbiamo alzato l'asticella" - sottolinea Roberto, che spiega come, grazie alla progettazione e alla competenza del suo socio Nicola, si sia arricchita la location con delle migliorie nella struttura che rendono il locale ancora più affascinante e confortevole. Ma anche sul piano della proposta gastronomica le Terrazze Monachile hanno fatto un deciso passo in avanti, con un menù sempre rivolto all'eccellenza, proponendo piatti sempre più scenografici, senza rinunciare al gusto e alla qualità dei prodotti del territorio, con un tocco innovativo. Una proposta culinaria che non si può definire totalmente gourmet, ma che si presenta come una cucina tradizionale rivisitata.

E la bontà del lavoro viene sempre gratificata, tant'è che le Terrazze Monachile hanno messo in bacheca l'ennesimo riconoscimento. Si tratta di un prestigioso premio conferito da Tripadvisor alle migliori strutture alberghiere ed ai migliori ristoranti, assegnato, facendo un riepilogo di tutte le recensioni pervenute e di tutti i feedback che arrivano un po' da tutto il mondo. In seguito a queste segnalazioni è stata stilata una graduatoria che ha posizionato il ristorante di Polignano a Mare tra i primi 20 in Italia.

A questo si aggiunga un importante riconoscimento come quello assegnato dalla rivista Luxury che ha giudicato le Terrazze Monachile come migliore ristorante gourmet di Italia. Premio che Nicola e Roberto ritireranno il prossimo maggio 2026 negli Stati Uniti.

Anche perché molta della clientela del ristorante, che vanta uno degli affacci tra i più belli al mondo, viene da fuori Italia, soprattutto da oltre Oceano.
Avventori esigenti che trovano nelle Terrazze Monachile il luogo giusto dove poter soddisfare le proprie aspettative. Altro aspetto importante dell'attività di Roberto e Nicola è legato ai numerosi eventi che la struttura organizza. Cerimonie come congressi e matrimoni, ma anche di altra tipologia, richiesti anche dai clienti esteri, soprattutto provenienti da Stati Uniti e Australia, dove è maggiormente diffusa la cultura del pre-wedding e post-wedding.

L'obiettivo è quindi quello di consolidare il brand delle Terrazze Monachile, quale destinazione di ristorazione privilegiata e ambita in tutto il mondo.

Un ristorante che comunque già ha incassato gli apprezzamenti di numerosi Vip del panorama nazionale ed internazionale. C'è una sorta di passaparola e un continuo avvicendarsi di personaggi famosi- spiega Roberto, che racconta come il successo del suo locale sia dovuto all'ambiente accogliente che Le Terrazze Monachile offrono. "Alcuni di loro sono di casa e si sentono come in famiglia. Tra quelli che quest'anno hanno fatto capolino nel ristorante dei due gravinesi ci sono Mietta, Loredana Lecciso, Marco Bocci, Sigfrido Ranucci, Francesca Fagnani e Selvaggia Lucarelli, solo per citarne alcuni.

Insomma, Le Terrazze Monachile si confermano uno dei posti più belli ed esclusivi al mondo, dove poter trascorrere piacevolmente del tempo, degustando degli ottimi piatti: cosa volere di più da un ristorante?
4 fototerrazze monachile
terrazze monachileterrazze monachileterrazze monachileterrazze monachile
  • pubbliredazionale
Altri contenuti a tema
La Parrulli Carrelli Elevatori si affaccia al mercato delle microcar La Parrulli Carrelli Elevatori si affaccia al mercato delle microcar Noleggio flessibile e sicurezza per rispondere alle nuove esigenze delle famiglie
Elezioni, Mario Conca candidato nella lista Forza Italia Elezioni, Mario Conca candidato nella lista Forza Italia Spazio autogestito a pagamento
Siediti e respira nella stanza del Sale Siediti e respira nella stanza del Sale I benefici del mare a Gravina in via Salsa 33
Mario Conca, candidato al consiglio regionale in Forza Italia Mario Conca, candidato al consiglio regionale in Forza Italia Spazio autogestito a pagamento
Angelo Lapolla candidato al consiglio regionale: Impegno e presenza per il territorio Angelo Lapolla candidato al consiglio regionale: Impegno e presenza per il territorio Spazio elettorale a pagamento
CAT-NAT per le PMI: dalla compliance alla resilienza CAT-NAT per le PMI: dalla compliance alla resilienza Come trasformare un obbligo in un vantaggio competitivo
Incontro Pubblico di Fratelli d’Italia Incontro Pubblico di Fratelli d’Italia Appuntamento questa sera presso il comitato elettorale di Cassandra Petrone
Alla Masseria Calderoni Martini grande successo per il Weaving Connections Alla Masseria Calderoni Martini grande successo per il Weaving Connections Intervista ai protagonisti dell’evento
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.