agricoltura sociale
agricoltura sociale
Politica

"Lavoro: affidare ai disoccupati le terre incolte di proprietà comunale"

Proposta del Psi all'amministrazione

Pubblichiamo un comunicato stampa a cura del Partito Socialista Italiano /

In data 4 ottobre, presso gli Uffici del Comune di Gravina in Puglia, su richiesta della Sezione "Canio Musacchio" del Partito Socialista Italiano di Gravina in Puglia, si è tenuto un incontro, tra una delegazione dello stesso PSI, guidata dal Segretario, Donato Mastropietro, e l'Assessore al Patrimonio in carica, Ing. Paolo Calculli.

Con l'incontro si è dato seguito alla verifica sul censimento che il Comune di Gravina in Puglia ha svolto, tramite una società, circa il patrimonio terriero di proprietà comunale.

La finalità è quella di mettere a disposizione dei lavoratori disoccupati di lunga durata i terreni incolti di proprietà comunale, consentendo la coltivazione degli stessi, e avviando così politiche per il lavoro e per lo sviluppo del territorio.

L'Assessore ha informato che il censimento è stato completato ed è in fase di studio da parte degli uffici del Patrimonio Comunale, con allungamento dei tempi purtroppo a causa di carenza di personale.

Le parti si reincontreranno per individuare i terreni disponibili.

Qualora sussistono terreni disponibili, il PSI locale, ha proposto la istituzione e la convocazione di Consulta Cittadina, formata da Organizzazioni Sindacali, Associazioni di Categoria presenti sul territorio nonchè rappresentanti di tutti i gruppi consiliari, la quale avrà il compito di individuare le corrette procedure per dare attuazione al progetto.

Al termine dell'incontro, l'Assessore Calculli ha salutato con favore anche la richiesta del PSI locale di discutere di Ambiente, Pulizia e Raccolta Rifiuti Solidi Urbani, convocando un apposito incontro presso la Casa Comunale per le ore 11,00, di Giovedi 11 ottobre.
  • Agricoltura
  • Disoccupati
Altri contenuti a tema
LaValleVerde: tecnologia al servizio dell’Agricoltura LaValleVerde: tecnologia al servizio dell’Agricoltura Intervista a Agostino Giglio
1 Deroga Pac proposta dall’UE: Critica Confagricoltura Bari-Bat Deroga Pac proposta dall’UE: Critica Confagricoltura Bari-Bat Il presidente Massimiliano Del Core: “Limitata l’efficacia della misura”
Nuovo bando per Investimenti strutturali in aziende agricole Nuovo bando per Investimenti strutturali in aziende agricole 50 milioni di euro dalla sottomisura 4.1 A per gli imprenditori agricoli che intendono modernizzare la propria azienda
Ondata di maltempo, agricoltura in ginocchio Ondata di maltempo, agricoltura in ginocchio Meliddo chiede di avviare l’iter per lo stato di calamità naturale
Danni all’agricoltura, Varrese scrive a Pentassuglia Danni all’agricoltura, Varrese scrive a Pentassuglia Emergenza comparto agricolo locale
Alla Seminasodo un incontro sull’agricoltura di precisione Alla Seminasodo un incontro sull’agricoltura di precisione Rappresentanti di 13 paesi del Mediterraneo giunti a Gravina per l'evento
LiberiAgricoltori: crisi del grano, prezzi non trasparenti LiberiAgricoltori: crisi del grano, prezzi non trasparenti Viscanti: "C'è sempre meno voglia di seminare. Attivare la commissione nazionale (Cun)"
La Valle Verde srl- La Seminasodo, azienda orgoglio gravinese La Valle Verde srl- La Seminasodo, azienda orgoglio gravinese Leader nel settore dei macchinari innovativi per l’agricoltura conservativa dal 1994. Presente alla prossima Fiera San Giorgio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.