Direttivo Orgoglio Gravinese
Direttivo Orgoglio Gravinese
Associazioni

"Da Palazzo di città ci tendono la mano"

L’associazione “Orgoglio Gravinese” dialoga con il Commissario. Obiettivo dell’incontro: far presenti le questioni "calde" della città

"L'ottimismo è il profumo della vita" – recitava Tonino Guerra in un noto spot pubblicitario. Lo stesso slogan appartiene all'associazione culturale "Orgoglio Gravinese" che raccoglie con ottimismo e spirito di iniziativa, l'invito del Commissario Trotta da Palazzo di città a lavorare insieme per un obiettivo comune ben preciso ovvero il bene della città.

"Stavolta possiamo sentirci più sicuri, poiché da Palazzo di Città ci tendono la mano. Spetta a noi raccogliere l'invito!" – questo quanto si legge nella lettera inviata dall'associazione agli organi di stampa nella quale si rende noto l'incontro svolto in data 2 novembre 2011 tra il Presidente, il portavoce della stessa ed il Commissario a seguito dell'inoltro della lettera di benvenuto indirizzata a quest'ultimo.

L'incontro fortemente voluto da tutti i soci è servito non solo per la presentazione delle attività svolte dalla sua nascita fino ad oggi dell'associazione ma anche per far presente a Trotta dei problemi che attanagliano la città quali "l'antenna GSM-R che la Italferr vorrebbe istallare nel piazzale antistante le Ferrovie dello Stato passando per il degrado del Ponte Viadotto per cui sono già stati stanziati dei finanziamenti ed avviato uno studio dell'Università lucana. E ancora la difficile situazione di via Giudice Montea su cui sembra essere caduto un pericoloso silenzio sino ai lavori dell'area fiera iniziati oramai 5 anni fa e ancora in via di completamento".

Nella stessa lettera il Portavoce scrive: "Possibile che i vari politici che hanno sfilato in questi giorni dinanzi al Commissario non abbiano pensato di far presente le suddette questioni?"

Possibile visto che il Commissario non era a conoscenza dei temi su citati. Comunque, l'associazione confida nella sensibilità di Trotta e nell'attivismo della stessa e della cittadinanza attiva.

Lettera Orgoglio GravineseDocumento di Microsoft Word
  • Associazione "Orgoglio gravinese"
  • Commissario prefettizio
Altri contenuti a tema
Orgoglio gravinese spegne la sua quinta candelina Orgoglio gravinese spegne la sua quinta candelina Premiati i vincitori del concorso Gianfranco Binetti
5 anni di Orgoglio Gravinese 5 anni di Orgoglio Gravinese L'Associazione organizza un evento per celebrare i suoi 5 anni di attività
Torna Natale in tutti i sensi Torna Natale in tutti i sensi Musica e spettacoli targati Orgoglio Gravinese
Applausi in tutti i sensi per Orgoglio Gravinese Applausi in tutti i sensi per Orgoglio Gravinese Fondovico torna a rivivere per una sera
Fondovico… in tutti i sensi Fondovico… in tutti i sensi Domenica appuntamento con il Natale di Orgoglio Gravinese
“Natale in tutti i sensi, storia e tradizioni in nuove generazioni" “Natale in tutti i sensi, storia e tradizioni in nuove generazioni" Natale 2014 di Orgoglio gravinese, il 14 dicembre.
Natale in tutti i sensi Natale in tutti i sensi Buona anche la seconda
Vandali senza Orgoglio Gravinese Vandali senza Orgoglio Gravinese Già prese di mira le rastrelliere per bici
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.