natale2
natale2
La città

Luci sui balconi e campane a festa alla mezzanotte del Natale

Iniziativa dell’associazione “Orgoglio Gravinese”

L'associazione "Orgoglio Gravinese" non si ferma e non cede alla rassegnazione davanti alle restrizioni dettate dal coronavirus. Il sodalizio, artefice del "Natale in tutti i sensi", ha deciso di onorare la nascita del Bambin Gesù, in maniera diversa, così come dettato dall'emergenza sanitaria. Un Natale ai tempi del Covid che, se non consente baci e abbracci augurali, non deve impedire di far sentire unita e partecipe alla festa tutta la comunità.

Per fare ciò si è scelto di utilizzare il canto e la luce: simbolo di speranza, segno di vita, emblema di nascita. L'iniziativa "Gravina: In...canto di luce" organizzata, con il beneplacito del vescovo, mons. Giovanni Ricchiuti, di tutta la comunità ecclesiale di Gravina e con l'assenso dell'amministrazione comunale, prevede che domani, vigilia di Natale, alla mezzanotte in punto tutte le campane delle chiese gravinesi suonino all'unisono a festa, con la popolazione invitata a riversarsi sui balconi delle proprie case con una candela accesa in mano, intonando il canto natalizio per eccellenza "Tu scendi dalle stelle".

Una sorta di flash mob che consentirà comunque di rispettare le restrizioni anticovid, mantenendo unito lo spirito della comunità locale, con i partecipanti che – dicono dall'associazione – fonderanno "in un unico canto il grido di speranza che abbiamo dentro in questo periodo particolare in cui le nostre vite e i nostri ritmi quotidiani sono stati letteralmente sconvolti".

Da "Orgoglio Gravinese" per l'occasione invitano tutti i musicisti che volessero partecipare all'iniziativa ad accompagnare con i proprio strumenti i canti, così da stringersi in un virtuale abbraccio, per far sì che "quello che verrà ricordato come il Natale della pandemia, venga ricordato anche come il Natale della riscoperta dello spirito di appartenenza".
  • Associazione "Orgoglio gravinese"
Altri contenuti a tema
Accendi il Natale con Orgoglio Gravinese Accendi il Natale con Orgoglio Gravinese L’associazione indice il concorso del più bel balcone natalizio
“La mia primavera”, concorso artistico online “La mia primavera”, concorso artistico online Iniziativa rivolta ai più piccoli da parte dell’associazione "Orgoglio Gravinese"
Orgoglio gravinese spegne la sua quinta candelina Orgoglio gravinese spegne la sua quinta candelina Premiati i vincitori del concorso Gianfranco Binetti
5 anni di Orgoglio Gravinese 5 anni di Orgoglio Gravinese L'Associazione organizza un evento per celebrare i suoi 5 anni di attività
Torna Natale in tutti i sensi Torna Natale in tutti i sensi Musica e spettacoli targati Orgoglio Gravinese
Applausi in tutti i sensi per Orgoglio Gravinese Applausi in tutti i sensi per Orgoglio Gravinese Fondovico torna a rivivere per una sera
Fondovico… in tutti i sensi Fondovico… in tutti i sensi Domenica appuntamento con il Natale di Orgoglio Gravinese
“Natale in tutti i sensi, storia e tradizioni in nuove generazioni" “Natale in tutti i sensi, storia e tradizioni in nuove generazioni" Natale 2014 di Orgoglio gravinese, il 14 dicembre.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.