Fiera San Giorgio: gli eventi di sabato 27 aprile
Fiera San Giorgio: gli eventi di sabato 27 aprile
Eventi e cultura

In Fiera si è discusso di sicurezza stradale e giustizia

Resoconto degli eventi di ieri a cura della Fondazione E. P. Santomasi

Prosegue la programmazione degli eventi a cura della Fondazione E. P. Santomasi, ente dedito alla cultura della nostra città che durante la manifestazione fieristica di questa 725esima edizione della Fiera San Giorgio di Gravina, continua ad aprire le porte della sala convegni in fiera per la FIERA IN e del museo civico nel nostro centro storico per la FIERA OFF.

Nella mattinata di ieri, un importante convegno su educazione e sicurezza stradale organizzato dall'associazione Giovani e Futuro-Segreteria Remota Universitaria in collaborazione con la Polizia di Stato-Sez. Polizia Stradale di Bari.
Ad intervenire l'ispettore superiore Damiano Nappi ed il questore Pasquale Misurelli per la Polizia stradale, la Prof.ssa Gina Dibenedetto, vice-presidente della realtà associativa organizzatrice mentre a dare un saluto per conto dell'amministrazione comunale, l'avv. Maria Nicola Matera, vice-sindaco ed assessore all'istruzione.
A coordinare i lavori, la dott.ssa Emma Grassi in rappresentanza della Fondazione E. P. Santomasi. All'incontro hanno partecipato i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Gravina che, a fine incontro, hanno potuto osservare di persona le attrezzature utilizzate per il controllo sulla strada per evitare le stragi del sabato sera.

Nel pomeriggio, l'attenzione si è spostata presso il museo civico dove si è tenuto il convegno sulla mancata amministrazione della giustizia a cura de Il giornale della Murgia dove si è parlato di quel che rimane della amministrazione della giustizia dopo la chiusura delle sezioni distaccate di tribunale. La giornata si è, infine, conclusa per la gioia di giovani e meno giovani con il "PartyInFiera", un deejay set con special guest Tommy Moretti organizzato dall'associazione Obiettivo Giovani.
Set che si è alternato con lo spettacolo "Cantiamola tour", concerto della Italian Beat Band, che ha proposto un repertorio, tutto re-interpretato, e "cantabile" della musica italiana con la voce di Maria Teresa Burdo e Rocco Volpe, quest'ultimo anche alle tastiere, Luca De Bonis alla batteria, Giampiero Bonora alle chitarre, Angelo Pellegrino al basso.

Gli appuntamenti proseguono ancora fino al 28 aprile.




  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Fiera San Giorgio
Altri contenuti a tema
Fiera San Giorgio, nuova conferenza Stampa alla Camera Commercio Bari Fiera San Giorgio, nuova conferenza Stampa alla Camera Commercio Bari In occasione della giornata del Made in Italy presentazione della 730esima edizione della Fiera di Gravina
Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Un incontro di studio all’ex Monastero di Santa Sofia
Fiera san Giorgio, sabato 20 aprile scuole chiuse Fiera san Giorgio, sabato 20 aprile scuole chiuse Ordinanza del sindaco Lagreca
Fiera San Giorgio: presentata la 730ª edizione della rassegna Fiera San Giorgio: presentata la 730ª edizione della rassegna Nella sala stampa della sede del Consiglio Regionale della Puglia, introdotta la nuova edizione della manifestazione espositiva.
Fiera San Giorgio, tre conferenze stampa di presentazione Fiera San Giorgio, tre conferenze stampa di presentazione Due gli appuntamenti a Bari in Regione e camera di Commercio. Terza presentazione a Roma al Senato
Tecnologia, formazione e territorio: un incontro sulle potenzialità della nostra terra Tecnologia, formazione e territorio: un incontro sulle potenzialità della nostra terra Presso l’ex monastero di Santa Sofia, una serata dedicata alla formazione di nuovi specialisti, all’innovazione e alle qualità del settore agroalimentare nel territorio.
Testimonianze del passato: il sito 14 sulla collina di Pietramagna e la bellezza dei ritrovamenti Testimonianze del passato: il sito 14 sulla collina di Pietramagna e la bellezza dei ritrovamenti Alla Fondazione Santomasi la tappa successiva dell’iniziative in occasione della 3ª edizione della Giornata del Paesaggio
Fiera San Giorgio, si scaldano i motori Fiera San Giorgio, si scaldano i motori Intervista agli assessori Stimolo e Festa
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.