5 stelle
5 stelle
Politica

I grillini sotto i riflettori a tre giorni dal voto

"Nessuna divisione tra noi: modi diversi di intendere il movimento". Parla Mario Conca, portavoce del "Gravina5stelle".

Mercoledì sera i grillini si erano ritrovati nei saloni di "Villa delle Fate" per discutere di programmi e candidati a pochi giorni dal voto, invitati dal gruppo "Amici di Beppe Grillo". Ma lo avevano fatto già martedì, nel corso di una manifestazione (alla quale si riferiscono le foto, ndr) svoltasi nel chiostro di san Sebastiano, raccogliendo stavolta l'invito del gruppo "Gravina5stelle".

Un'unica ragione sociale, identiche finalità, eppure due gruppi distinti per due eventi simili (nell'arco di 24 ore), lasciando sorgere il sospetto di divisioni sotto lo stesso cielo. Franco Pisicoli, organizer degli "Amici", aveva già spiegato così il suo punto di vista: "Da noi vige una regola d'oro: uno vale uno. Nessuno è rappresentativo del movimento, ma è aderente al movimento. Avere sedi ed incontri separati non è sinonimo di scontro o divisione, ma solo convenienza di esercitare il nostro attivismo". Mario Conca, portavoce del battagliero e corposo "Gravina5stelle" (conta circa 70 aderenti), la vede così: "L'obiettivo è unico. Semplicemente, abbiamo scelto ciascuno due modi diversi di intendere il movimento: per noi l'attività politica è fatta di attivismo, concretezza, azioni sul territorio". Ovvero ciò che, rivendica con orgoglio Conca, "è andato in scena martedì sera al chiostro di san Sebastiano: il capolista al Senato, Maurizio Buccarella, e quello alla Camera, Giuseppe D'Ambrosio, sono stati accolti da circa 200 tra simpatizzanti, attivisti e cittadini comuni, che confidano nelle proposte programmatiche e nella carica dei nostri candidati per veder trasformato in concretezza quel processo di rinnovamento che, a partire dalla lotta alla partitocrazia, punta ad una radicale riforma della politica e delle istituzioni". Vento di cambiamento, aggiunge Conca, che non risparmierà Gravina. E non solo nelle giornate del 24 e 25 febbraio, ma anche dopo. "Già da martedì prossimo", prosegue Conca, "ci rimetteremo al lavoro per proseguire il lavoro avviato perchè anche in città si cambi marcia". Due temi su tutti quelli che diventeranno oggetto dell'iniziativa dei grillini a 5 stelle: "La soluzione del problema del randagismo, di concerto con la Lega del cane, e la rinascita di un centro storico abbandonato a se stesso e sempre più fatiscente", chiosa Conca.

Lo tsunami modello Beppe Grillo? Potrebbe arrivare a toccare e travolgere anche la Murgia.
5 fotoSi accendono le 5 stelle
5 stelle5 stelle5 stelle5 stelle5 stelle
  • Mario Conca
  • Gravina5stelle
Altri contenuti a tema
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina I berlusconiani felici per l’importante risultato elettorale
Eventi culturali a Gravina pagati ex post Eventi culturali a Gravina pagati ex post Conca: “Spese fuori bilancio reiterate, così si viola la legge contabile”
9 Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Conca: “Due spazzatrici pagate, una sola che si muove (a metà). Vergognoso silenzio di amministrazione e uffici.”
1 Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Il consigliere comunale pronto per correre con i berlusconiani alle elezioni del 23 e 24 novembre
Gravina 2028: da Capitale della Cultura a Capitale della Colletta Gravina 2028: da Capitale della Cultura a Capitale della Colletta Comunicato stampa del consigliere comunale Mario Conca
1 Green-Connect: 6 milioni dal PNRR tra disagi, parcheggi eliminati e scelte discutibili. Green-Connect: 6 milioni dal PNRR tra disagi, parcheggi eliminati e scelte discutibili. Replica del consigliere dei Cittadini Gravinesi Conca alla nota di risposta dell’amministrazione comunale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.