distribuzione sacchetti
distribuzione sacchetti
La città

Sacchetti per i rifiuti, distribuzione non è ancora partita

L’annuncio dei Cinque Stelle smentito dal Comune e dalla ditta

E' giallo sulla distribuzione dei sacchetti dei rifiuti. I Cinque Stelle hanno annunciato l'inizio della distribuzione da ieri. Dal Comune e dalla ditta la notizia viene smentita. E allora, chi ha ragione?

E' partita la nuova fornitura dei sacchetti per i rifiuti. anzi no. Informazioni contrastanti tra loro hanno creato confusione nella cittadinanza.

I 5 Stelle hanno preso un abbaglio? La domanda è lecita dopo che gli stessi hanno diffuso la notizia che da ieri mattina sarebbe stato possibile ritirare i sacchetti dei rifiuti presso il centro di distribuzione in area fiera.

C'erano le indicazioni degli orari e dei giorni. C'era anche scritto che l'azienda preposta avrebbe attivato il cronoprogramma per la ridistribuzione dei sacchetti dei rifiuti, solo dopo la segnalazione del Movimento.

I Cinque Stelle, infatti, sulla loro pagina facebook hanno affermato che il cronoprogramma è stato pubblicato solo dopo la loro segnalazione. "Il cronoprogramma è stato redatto solo dopo il nostro sollecito. La nota, come si legge dal documento inviatoci, è datata 03/12/2018 e protocollata il 04/12/2018"- scrivono, corredando la notizia con una missiva dell'azienda che si occupa del servizio.

Quindi adesso- a detta degli esponenti pentastellati- c'è il cronoprogramma e c'è anche l'annuncio di una distribuzione che però ieri non è partita.

"Le affermazioni dei Cinque Stelle a noi non risultano- dicono dalla Casa Comunale- quando avremo comunicazioni ufficiali sull'avvio del servizio di distribuzione delle buste, le renderemo note".

La stessa azienda preposta al servizio, contattata telefonicamente, ha negato di aver attivato la ridistribuzione e ha confermato che nei prossimi giorni verranno comunicate le date di inizio del servizio.

Sempre sull'appalto rifiuti, i 5 Stelle hanno denunciato disservizi da parte dell'azienda che si occupa della raccolta, segnalati all'autorità competente. La missiva inviata al DEC (direttore dell'Esecuzione del Contratto ) che chiedeva una verifica della gestione della raccolta porta a porta ha avuto risposta in data 4 dicembre.

L'ing. Salvatore Genova, responsabile del procedimento, "ha riscontrato la nostra nota di denuncia, chiarendo di aver svolto controlli specifici anche in relazione alle criticità segnalate dal Movimento 5 Stelle, provvedendo all'applicazione delle dovute decurtazioni in conformità a quanto previsto dal Capitolato"- dicono le consigliere comunali Colavito, Cataldi, Lorusso, autrici della segnalazione che garantiscono il loro impegno a verificare l'entità delle decurtazioni applicate, e a rimanere vigili sulla corretta esecuzione del contratto.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Tecnoservice, gestione rifiuti, possibili disagi martedì 9 dicembre Tecnoservice, gestione rifiuti, possibili disagi martedì 9 dicembre Attività sindacale unitaria
Tutela Ambientale, accordo Regione- forze dell'ordine Tutela Ambientale, accordo Regione- forze dell'ordine Intesa con Carabinieri e Guardia di Finanza per contrastare abbandono rifiuti e reati contro l’ambiente
Gravina tra bellezza e inciviltà Gravina tra bellezza e inciviltà Rifiuti e atti vandalici nell’area archeologica del Padre Eterno
Raccolta rifiuti, possibili disagi per sciopero Raccolta rifiuti, possibili disagi per sciopero Per Venerdì 17 ottobre i sindacati hanno indetto uno sciopero del comparto servizi di igiene ambientale
Risanamento ambientale, la Città Metropolitana approva l’Accordo Quadro Risanamento ambientale, la Città Metropolitana approva l’Accordo Quadro 5,7 milioni per la lotta all’abbandono dei rifiuti sulle strade
Raccolta indumenti, immagini indecorose in via Maiorana Raccolta indumenti, immagini indecorose in via Maiorana Non è la prima volta. Residenti esasperati. Problema diffuso anche in altre parti della città
Piano straordinario contro l’abbandono dei rifiuti Piano straordinario contro l’abbandono dei rifiuti Sindaco Leccese convoca tavolo tecnico-operativo con ARO e Anci Puglia
RIfiuti e roghi tossici, sindaci chiedono stato di emergenza RIfiuti e roghi tossici, sindaci chiedono stato di emergenza I sindaci dell’area metropolitana scrivono a Emiliano
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.