corsi di formazione nuovi orizzonti
corsi di formazione nuovi orizzonti
Mondo Giovane

Garanzia giovani, corsi a distanza per la Nuovi Orizzonti

Riprendono i corsi con nuove modalità di lezione da casa

La Regione Puglia ha autorizzato gli enti di formazione professionale beneficiari della misura 2A nell'ambito del programma Garanzia Giovani, all'utilizzo della FAD, in deroga alle previsioni contenute nei bandi, esclusivamente in modalità sincrona. La Nuovi orizzonti ente di formazione professionale ha attivato quindi la modalità di formazione a distanza per i propri corsi finanziati dal programma Garanzia Giovani, per poter dare la possibilità ai giovani disoccupati di potersi formare e riqualificare anche restando a casa.

I requisiti per poter partecipare ai corsi sono:
-Essere cittadini/e italiani/e, di uno stato membro dell'unione Europea oppure stranieri/e extra UE, purché con permesso di soggiorno o residenza;
-un'età compresa tra i 15 e 29 anni
-essere disoccupati/e o non avere nessuna occupazione
-non essere iscritti a scuola e a nessun corso di formazione professionale

La Nuovi orizzonti intende organizzare corsi all'interno dei seguenti settori:
-lingue straniere
-informatica
-ristorazione
-assistenza ed educazione all'infanzia

Al fine di agevolare la frequenza dei corsi di formazione è prevista la possibilità di scegliere una tra le seguenti due agevolazioni:
-borsa di studio per un massimo di € 400,00
-borsa di studio di 250,00 + un tablet per seguire il corso di formazione
Per ulteriori informazioni e per potersi iscrivere ai corsi visitate il sito www.coopnuoviorizzonti.it e compilate il relativo modulo di iscrizione.
  • Garanzia giovani
  • Nuovi orizzonti
Altri contenuti a tema
Michele Fazio raccontato da suo padre Pinuccio: una storia che invita a credere nell’onestà Michele Fazio raccontato da suo padre Pinuccio: una storia che invita a credere nell’onestà Presso la cooperativa sociale "Nuovi Orizzonti” si è parlato di legalità, ricordando una giovane vittima innocente della criminalità.
Grande successo del Cosmoprof a Bologna Grande successo del Cosmoprof a Bologna Anche gli allievi della Nuovi orizzonti tra i visitatori al Cosmoprof di Bologna
RIPARTE IL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI POC RIPARTE IL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI POC In partenza ad aprile i nuovi corsi di garanzia giovani poc con borsa di frequenza di 500 euro
Dalla Regione 7 milioni per  Garanzia Giovani Dalla Regione 7 milioni per Garanzia Giovani Ass. Leo: “pagina importante nel sostegno alle politiche di occupazione giovanile”.
Alla Nuovi Orizzonti si formano Parrucchieri Alla Nuovi Orizzonti si formano Parrucchieri Un corso triennale che terminerà a fine ottobre
Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Due corsisti già a lavoro in aziende
Garanzia Giovani, Approvata variazione di bilancio del programma Garanzia Giovani, Approvata variazione di bilancio del programma Ass. Leo: “coperto il fabbisogno dei corsi di formazione della prima fase”
Proroga per Garanzia Giovani Proroga per Garanzia Giovani Possibili corsi di formazione e tirocini fino a fine dicembre
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.