Garanzia Giovani
Garanzia Giovani
Lavoro e Impresa

Dalla Regione 7 milioni per Garanzia Giovani

Ass. Leo: “pagina importante nel sostegno alle politiche di occupazione giovanile”.

È stata approvata dalla Giunta Regionale la delibera che stabilisce la prosecuzione delle attività di cui al Piano Attuativo Regionale Garanzia Giovani sino al 30/04/2024 con la messa a disposizione di 7 milioni di euro volti a dare continuità alle Misure del Piano di Attuazione Regionale pugliese e, in particolare, alle misure di politica attiva di cui all'Avviso Multimisura per la realizzazione delle Misure 1C, 2A, 3, 5 e 5bis e all'Avviso Pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'erogazione della Misura 1B.

"Oggi si registra una pagina importante nel sostegno alle politiche di occupazione giovanile, perché in continuità con i risultati positivi riscontrati dalla Regione Puglia- sostiene l'assessore Sebastiano Leo- si è deciso di proseguire gli interventi di politica attiva indirizzati alle fasce giovanili in condizione di maggiore disagio. La nostra Regione ha visto aderire al Programma Garanzia Giovani quasi 180.000 giovani, con una percentuale di prese in carico di circa l'80% ed un numero di individui che hanno concluso misure di politica attiva pari a 93.548 con una percentuale di occupazione pari al 56,4%".

Nelle more dell'avvio delle attività rivolte ai giovani NEET previste dal Piano Nazionale Donne, Giovani e Lavoro e dal PR Puglia 2021/2027, la Giunta Regionale ha ritenuto dunque opportuno garantire continuità, sino al 30 aprile 2024.
"Siamo certi- conclude l'Assessore- che le misure volte alla presa in carico dei giovani nella formazione finalizzata all'inserimento nel mondo del lavoro, costituiscano in questo momento uno strumento fondamentale per aiutare tanti giovani a superare la condizione di NEET, contribuendo a qualificare le competenze più utili per trovare un valido ed efficace inserimento nel mondo del lavoro."
  • Garanzia giovani
Altri contenuti a tema
RIPARTE IL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI POC RIPARTE IL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI POC In partenza ad aprile i nuovi corsi di garanzia giovani poc con borsa di frequenza di 500 euro
Garanzia Giovani, Approvata variazione di bilancio del programma Garanzia Giovani, Approvata variazione di bilancio del programma Ass. Leo: “coperto il fabbisogno dei corsi di formazione della prima fase”
Proroga per Garanzia Giovani Proroga per Garanzia Giovani Possibili corsi di formazione e tirocini fino a fine dicembre
Garanzia giovani, corsi a distanza per la Nuovi Orizzonti Garanzia giovani, corsi a distanza per la Nuovi Orizzonti Riprendono i corsi con nuove modalità di lezione da casa
10 Riparte Garanzia Giovani Riparte Garanzia Giovani Sebastiano Leo: “Strumento essenziale per promuovere l’occupabilità dei giovani”
Garanzia Giovani diventerà più efficace Garanzia Giovani diventerà più efficace Approvata la mozione dei consiglieri M5S Laricchia, Bozzetti, Di Bari
Garanzia Giovani, Leo:  “Al lavoro per risolvere le problematiche” Garanzia Giovani, Leo: “Al lavoro per risolvere le problematiche” Uffici al lavoro per pagare le indennità
Garanzia Giovani, 4500 ragazzi iscritti nel programma Garanzia Giovani, 4500 ragazzi iscritti nel programma Pubblicati tutti i numeri del progetto regionale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.