corsi di formazione nuovi orizzonti
corsi di formazione nuovi orizzonti
Publiredazionale

Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori

Due corsisti già a lavoro in aziende

Se qualcuno crede che la formazione sia solo un'appendice del lavoro e non serva a nulla, sicuramente potrà essere smentito dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti che nella formazione ci crede ed ha investito parecchio, visto che opera nel settore già dal 2013.

A conferma di quanto andiamo dicendo la Nuovi Orizzonti ha portato a termine nei giorni scorsi l'ennesimo progetto partito lo scorso maggio, promosso da un bando della Regione Puglia e finanziato attraverso la Cassa Ammende per formare operatori di innesto e potatura. Una figura professionale molto richiesta, che sicuramente consentirà ai partecipanti al corso di trovare impiego nel breve periodo, come già accaduto a due di loro, che sono stati inseriti nell'organico di alcune delle aziende che hanno collaborato con la cooperativa gravinese, facendo svolgere lo stage presso le proprie attività. Si tratta della Cucco Vivai e della cooperativa Limes di Poggiorsini, che insieme all'Azienda Agricola Picerno, sempre di Poggiorsini e alla cooperativa Said di Modugno che hanno dato la propria fiducia alla Nuovi orizzonti accogliendo presso le proprie strutture produttive gli allievi del corso.

Un corso di 900 ore, delle quali la metà svolte presso le aziende ospitanti e rivolto ad una utenza particolare, ovvero a maggiorenni che hanno avuto problemi con la legge: detenuti o ex detenuti, pronti per una forma di detenzione alternativa o misure di sicurezza non detentive.

Allievi provenienti da diversi comuni della provincia di Bari, di età compresa tra i 20 ed i 60 anni, che hanno partecipato a questa interessante attività formativa organizzata dalla Nuovi Orizzonti, non senza difficoltà dovuto alle resistenze iniziali e mancanze motivazionali di alcuni allievi, superate brillantemente a mano a mano che il corso entrava nel vivo.
Insomma, una esperienza istruttiva che conferma la Nuovi Orizzonti in ambito formativo, come un punto di riferimento importante per il territorio.
  • Corso di formazione
  • Progetto di formazione
  • Corsi di formazione
  • Nuovi orizzonti
Altri contenuti a tema
Michele Fazio raccontato da suo padre Pinuccio: una storia che invita a credere nell’onestà Michele Fazio raccontato da suo padre Pinuccio: una storia che invita a credere nell’onestà Presso la cooperativa sociale "Nuovi Orizzonti” si è parlato di legalità, ricordando una giovane vittima innocente della criminalità.
Grande successo del Cosmoprof a Bologna Grande successo del Cosmoprof a Bologna Anche gli allievi della Nuovi orizzonti tra i visitatori al Cosmoprof di Bologna
Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
Nuove regole per Formazione e Lavoro Nuove regole per Formazione e Lavoro Una legge della regione su formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
Alla Nuovi Orizzonti si formano Parrucchieri Alla Nuovi Orizzonti si formano Parrucchieri Un corso triennale che terminerà a fine ottobre
Proroga per Garanzia Giovani sino a settembre Proroga per Garanzia Giovani sino a settembre E aumenta a 35 anni l'età delle persone che possono essere formate
Programma “Impresa per un giorno” Programma “Impresa per un giorno” Al Comune un incontro formativo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.