Garanzia Giovani
Garanzia Giovani
Lavoro e Impresa

RIPARTE IL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI POC

In partenza ad aprile i nuovi corsi di garanzia giovani poc con borsa di frequenza di 500 euro

E' ripreso in questi giorni, dopo una pausa di due mesi, il programma "garanzia giovani poc". Un progetto che offre un'opportunità a tutti i giovani con età tra i 15 e i 29 anni, attraverso la frequenza ai corsi di formazione che consentiranno di mettere in luce le proprie potenzialità, accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e competenze.

Garanzia giovani è un vero e proprio piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile e comprende numerose misure, e ha lo scopo di offrire valide opportunità formative ai giovani.

L'ente di formazione Nuovi Orizzonti ha in partenza nel mese di aprile i seguenti corsi:
- Informatica della durata di 200 ore;
- Lingua inglese della durata di 200 ore;
- Pasticceria e cucina della durata di 200 ore;
- Make up artist della durata di 140 ore;

Per gli allievi frequentanti è prevista una borsa di frequenza di 500 euro, erogata entro 30 giorni lavorativi dal termine del corso.

I corsi saranno sia mattutini che pomeridiani.

Chi può accedere ai corsi:
- giovani tra i 15 e i 29 anni residenti in Puglia;
- non impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un corso scolastico o formativo;
- cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti;
- coloro che non siano beneficiari di Cassa integrazione Guadagni o titolari di un contratto di solidarietà.

Per informazioni è possibile rivolgersi presso gli uffici della Nuovi orizzonti, in via Istria 40 o in via Archimede a Gravina in Puglia oppure chiamare allo 080/3210461.
  • Garanzia giovani
Altri contenuti a tema
Dalla Regione 7 milioni per  Garanzia Giovani Dalla Regione 7 milioni per Garanzia Giovani Ass. Leo: “pagina importante nel sostegno alle politiche di occupazione giovanile”.
Garanzia Giovani, Approvata variazione di bilancio del programma Garanzia Giovani, Approvata variazione di bilancio del programma Ass. Leo: “coperto il fabbisogno dei corsi di formazione della prima fase”
Proroga per Garanzia Giovani Proroga per Garanzia Giovani Possibili corsi di formazione e tirocini fino a fine dicembre
Garanzia giovani, corsi a distanza per la Nuovi Orizzonti Garanzia giovani, corsi a distanza per la Nuovi Orizzonti Riprendono i corsi con nuove modalità di lezione da casa
10 Riparte Garanzia Giovani Riparte Garanzia Giovani Sebastiano Leo: “Strumento essenziale per promuovere l’occupabilità dei giovani”
Garanzia Giovani diventerà più efficace Garanzia Giovani diventerà più efficace Approvata la mozione dei consiglieri M5S Laricchia, Bozzetti, Di Bari
Garanzia Giovani, Leo:  “Al lavoro per risolvere le problematiche” Garanzia Giovani, Leo: “Al lavoro per risolvere le problematiche” Uffici al lavoro per pagare le indennità
Garanzia Giovani, 4500 ragazzi iscritti nel programma Garanzia Giovani, 4500 ragazzi iscritti nel programma Pubblicati tutti i numeri del progetto regionale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.