Francesco Aquila- vincitore di Masterchef
Francesco Aquila- vincitore di Masterchef
Mondo Giovane

Francesco Aquila vince Masterchef

Il maître gravinese si aggiudica la decima edizione

E' di Gravina il campione della nuova edizione di Masterchef. Francesco Aquila ce l'ha fatta a sbaragliare l'agguerrita concorrenza degli altri aspiranti chef in gara, laureandosi campione della decima edizione italiana del cooking talent più famoso al mondo.

Aquila ha confermato tutto il suo talento e le doti di raffinato chef che lo hanno portato alla partecipazione della trasmissione nella quale si è aggiudicato la finale. Il 34enne gravinese da diversi anni vive con la famiglia sulla riviera romagnola, a Bellaria, dove ha lavorato nel campo della ristorazione e dove adesso insegna sala Bar e maître presso l'IAL CISL di Riccione: una scuola Alberghiera e di Ristorazione nata per formare e avviare giovani e meno giovani alle professioni di chef, maître e pasticciere.

In una finale equilibrata e combattuta fino all'ultimo piatto, Aquila ha superato i suoi ultimi ostacoli per salire sul trono di Masterchef, vincendo la sfida contro i due fortissimi avversari Antonio Colasanto e la romana Irene Volpe.

Un'esperienza che sicuramente cambierà la vita del gravinese trapiantato in Romagna. "E' valsa la pena stare tanto tempo lontano da casa. Questa è una finestra sul mio futuro"- ha commentato commosso ed emozionato Francesco alla fine della trasmissione. Per lui adesso ci saranno 100mila euro in gettoni d'oro, oltre alla possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette edito da Baldini&Castoldi.
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Il giovane cantante gravinese ha vinto la finalissima nella categoria junior.
Dal territorio alle idee: il futuro prende forma Dal territorio alle idee: il futuro prende forma Un incontro per confrontarsi e valutare le potenzialità e le opportunità del territorio
Torna il Colligo Festival Torna il Colligo Festival La quinta edizione della manifestazione si svolge il 10 e 11 ottobre presso il Cinema Sidion
Regione Puglia, Arti e Puglia culture per i giovani pugliesi Regione Puglia, Arti e Puglia culture per i giovani pugliesi Al via la prima sperimentazione di residenze artistiche. A Gravina la residenza MAD4MED dell’Associazione Link A.P.S
Punti cardinali, avviso pubblico per i progetti da candidare Punti cardinali, avviso pubblico per i progetti da candidare Per le domande c’è tempo fino al 10 luglio
Approvata la prima Legge in materia di politiche giovanili della Puglia Approvata la prima Legge in materia di politiche giovanili della Puglia Emiliano: “Riconosciamo le giovani generazioni come motore di crescita e diamo loro strumenti di partecipazione alla vita attiva”
Servizio Civile Regionale anche a Gravina con la Rete Galattica Servizio Civile Regionale anche a Gravina con la Rete Galattica Due giovani impegnati per un anno nel progetto "Costruire Ponti, Rafforzare Radici".
Giovani ed Europa, opportunità da cogliere Giovani ed Europa, opportunità da cogliere Conoscere l’Europa per sentirsi cittadini Europei. L’invito di Loiudice: “presentate progetti per viaggiare”.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.