Palazzo Fondazione Santomasi
Palazzo Fondazione Santomasi
La città

Fondazione Santomasi, ancora incertezze

Il sindaco ritira il punto e invita il consiglio a trovare un accordo

Non c'è pace per la Fondazione Pomarici Santomasi, ancora in balia delle beghe della politica. Una situazione che ha visto ancora una volta l'amministrazione "decidere di non decidere" e rimandare (a breve, ha assicurato il sindaco) ad una chiarificazione.

"Vorrei chiedere il ritiro del punto perché sappiamo tutti come è la situazione alla fondazione e come senso di responsabilità dobbiamo far ripartire la fondazione perché è ferma" -ha affermato il primo cittadino al termine della passata seduta della massima assise comunale nella quale nel richiedere il ritiro del punto ha rivolto un invito all'intero consiglio comunale. "Faccio un appello a tutti i consiglieri: possiamo trovare quegli accordi politici tali da risolvere la questione della fondazione non nei tribunali, ma all'interno di questa assise. Apro a tutti e chiedo se sia possibile trovare un accordo. Ci diamo poco tempo (dieci, quindici giorni al massimo) invitando le forze politiche a discutere ed incontrarsi per trovare una soluzione" – ha detto Fedele Lagreca nel formulare la richiesta di ritiro del punto all'ordine del giorno.

Un punto che avrebbe dovuto fare chiarezza sulla situazione in seno all'ente morale e sulle le vicende che si sono susseguite: dalla nomina da parte della sola maggioranza nel novembre scorso di due nuovi consiglieri (nomina poi congelata);al ricorso al tribunale dell'ex presidente della Santomasi, Mario Burdi, fino alle dimissioni presentate da Pino Navedoro, che ha lasciato il consiglio d'amministrazione dell'ente, sbattendo la porta e accusando l'attuale classe politica quale responsabile dell'immobilismo e della situazione di impraticabilità venutasi a creare nella gestione della fondazione della quale il comune di Gravina è legatario.

Quali saranno adesso le mosse della maggioranza per superare questa situazione di stallo?
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Consiglio Comunale
  • Fedele Lagreca
Altri contenuti a tema
Convocato il consiglio comunale Convocato il consiglio comunale Si vota per la Variazione del bilancio di previsione
Lagreca smorza le polemiche: “nessun problema nella maggioranza” Lagreca smorza le polemiche: “nessun problema nella maggioranza” E in mattinata il sindaco rinomina Giusy Festa nell’esecutivo
Il sindaco Lagreca minaccia le dimissioni Il sindaco Lagreca minaccia le dimissioni Maretta all’interno della maggioranza
Il sito di San Mauro, quali prospettive? Il sito di San Mauro, quali prospettive? Convegno della fondazione Santomasi. Vice presidente nazionale Confindustria, Lorusso: “Convergere cultura con impresa”
Assessore Festa, “Dimissioni per motivi personali” Assessore Festa, “Dimissioni per motivi personali” Per il sindaco Lagreca “non c’è nessun tipo di problema politico”
Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi al Prefetto
Consiglieri, si torna in aula Consiglieri, si torna in aula Seduta convocata il 30 ottobre
Pianificazione urbanistica, storia di un decennio di immobilismo Pianificazione urbanistica, storia di un decennio di immobilismo L’amministrazione comunale risponde alle accuse lanciate dal PD
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.