Publiredazionale
F.A.M.E. Road, importante corso di formazione
"L'innovazione applicata al turismo: esperienzialità, sostenibilità e storytelling".
Gravina - mercoledì 23 marzo 2022
16.44 Comunicato Stampa
Si svolgerà a Gravina in Puglia, nei weekend 1-2 aprile e 8-9 aprile, presso le Officine Culturali "Peppino Impastato", il corso di formazione "L'innovazione applicata al turismo: esperienzialità, sostenibilità e storytelling", promosso dal Comune di Gravina in Puglia, nell'ambito del progetto Interreg Grecia-Italia F.A.M.E. ROAD, del quale lo stesso comune fa parte.
4 appuntamenti con l'innovazione applicata al turismo che coinvolgeranno guide turistiche, operatori turistici, aziende, associazioni e realtà coinvolte nella compagine turistica della città.
Si lavorerà fianco a fianco con specialisti del settore verso una nuova frontiera del turismo consapevole e innovativo. 12 ore, divise in 4 moduli dalla durata di 3 ore ciascuno, che permetteranno ai partecipanti di approfondire tematiche alle quali i turisti contemporanei pongono sempre maggiore attenzione: l'ambiente in primis, declinabile in tanti modi nella creazione di un'offerta turistica; le nuove tendenze capaci di valorizzare un territorio e di attrarre nuovi flussi; i contenuti per una comunicazione efficace e gli strumenti da utilizzare. Si scopriranno, inoltre, storie di successo e consigli pratici per potenziare le skills professionali e migliorare l'offerta turistica del Comune di Gravina in Puglia.
L'intero percorso sarà condotto da Sergio Fadini, formatore turistico, membro della scuola di formazione "Pina Sardella" dell'"Associazione Italiana Turismo Responsabile".
Nel dettaglio le 4 giornate targate F.A.M.E. ROAD sranno articolate come segue:
• VENERDÌ 1 APRILE, dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Design modello FAME a cura di Antonio Prota
Turismo, ambiente e sostenibilità
• SABATO 2 APRILE, dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Creatività, esperienzialità e tipicità per innovare l'offerta turistica
• VENERDÌ 8 APRILE, dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Lo storytelling per il turismo: saper narrare i contenuti
• SABATO 9 APRILE, dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Social media marketing per promuovere la propria attività
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione, per un massimo di 20 partecipanti, compilando il seguente form:
https://forms.gle/G9oFXVAq5H7P8cGs6
Il Progetto F.A.M.E. ROAD mira a creare un percorso culturale virtuoso che unisce le comunità in una crescita collettiva; è un modello dinamico in cui i suoi quattro pilastri (Food, Art, Movement ed Energy) si integrano e si rinnovano in un continuo processo di ibridazione, rigenerazione e innovazione socio-culturale.
4 appuntamenti con l'innovazione applicata al turismo che coinvolgeranno guide turistiche, operatori turistici, aziende, associazioni e realtà coinvolte nella compagine turistica della città.
Si lavorerà fianco a fianco con specialisti del settore verso una nuova frontiera del turismo consapevole e innovativo. 12 ore, divise in 4 moduli dalla durata di 3 ore ciascuno, che permetteranno ai partecipanti di approfondire tematiche alle quali i turisti contemporanei pongono sempre maggiore attenzione: l'ambiente in primis, declinabile in tanti modi nella creazione di un'offerta turistica; le nuove tendenze capaci di valorizzare un territorio e di attrarre nuovi flussi; i contenuti per una comunicazione efficace e gli strumenti da utilizzare. Si scopriranno, inoltre, storie di successo e consigli pratici per potenziare le skills professionali e migliorare l'offerta turistica del Comune di Gravina in Puglia.
L'intero percorso sarà condotto da Sergio Fadini, formatore turistico, membro della scuola di formazione "Pina Sardella" dell'"Associazione Italiana Turismo Responsabile".
Nel dettaglio le 4 giornate targate F.A.M.E. ROAD sranno articolate come segue:
• VENERDÌ 1 APRILE, dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Design modello FAME a cura di Antonio Prota
Turismo, ambiente e sostenibilità
• SABATO 2 APRILE, dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Creatività, esperienzialità e tipicità per innovare l'offerta turistica
• VENERDÌ 8 APRILE, dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Lo storytelling per il turismo: saper narrare i contenuti
• SABATO 9 APRILE, dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Social media marketing per promuovere la propria attività
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione, per un massimo di 20 partecipanti, compilando il seguente form:
https://forms.gle/G9oFXVAq5H7P8cGs6
Il Progetto F.A.M.E. ROAD mira a creare un percorso culturale virtuoso che unisce le comunità in una crescita collettiva; è un modello dinamico in cui i suoi quattro pilastri (Food, Art, Movement ed Energy) si integrano e si rinnovano in un continuo processo di ibridazione, rigenerazione e innovazione socio-culturale.