cicloturismo
cicloturismo
Publiredazionale

F.A.M.E. Road, importante corso di formazione

"L'innovazione applicata al turismo: esperienzialità, sostenibilità e storytelling".

Si svolgerà a Gravina in Puglia, nei weekend 1-2 aprile e 8-9 aprile, presso le Officine Culturali "Peppino Impastato", il corso di formazione "L'innovazione applicata al turismo: esperienzialità, sostenibilità e storytelling", promosso dal Comune di Gravina in Puglia, nell'ambito del progetto Interreg Grecia-Italia F.A.M.E. ROAD, del quale lo stesso comune fa parte.

4 appuntamenti con l'innovazione applicata al turismo che coinvolgeranno guide turistiche, operatori turistici, aziende, associazioni e realtà coinvolte nella compagine turistica della città.

Si lavorerà fianco a fianco con specialisti del settore verso una nuova frontiera del turismo consapevole e innovativo. 12 ore, divise in 4 moduli dalla durata di 3 ore ciascuno, che permetteranno ai partecipanti di approfondire tematiche alle quali i turisti contemporanei pongono sempre maggiore attenzione: l'ambiente in primis, declinabile in tanti modi nella creazione di un'offerta turistica; le nuove tendenze capaci di valorizzare un territorio e di attrarre nuovi flussi; i contenuti per una comunicazione efficace e gli strumenti da utilizzare. Si scopriranno, inoltre, storie di successo e consigli pratici per potenziare le skills professionali e migliorare l'offerta turistica del Comune di Gravina in Puglia.

L'intero percorso sarà condotto da Sergio Fadini, formatore turistico, membro della scuola di formazione "Pina Sardella" dell'"Associazione Italiana Turismo Responsabile".

Nel dettaglio le 4 giornate targate F.A.M.E. ROAD sranno articolate come segue:
VENERDÌ 1 APRILE, dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Design modello FAME a cura di Antonio Prota
Turismo, ambiente e sostenibilità
SABATO 2 APRILE, dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Creatività, esperienzialità e tipicità per innovare l'offerta turistica
VENERDÌ 8 APRILE, dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Lo storytelling per il turismo: saper narrare i contenuti
SABATO 9 APRILE, dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Social media marketing per promuovere la propria attività

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione, per un massimo di 20 partecipanti, compilando il seguente form:
https://forms.gle/G9oFXVAq5H7P8cGs6

Il Progetto F.A.M.E. ROAD mira a creare un percorso culturale virtuoso che unisce le comunità in una crescita collettiva; è un modello dinamico in cui i suoi quattro pilastri (Food, Art, Movement ed Energy) si integrano e si rinnovano in un continuo processo di ibridazione, rigenerazione e innovazione socio-culturale.
  • Corso di formazione
Altri contenuti a tema
Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
Nuove regole per Formazione e Lavoro Nuove regole per Formazione e Lavoro Una legge della regione su formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Due corsisti già a lavoro in aziende
Programma “Impresa per un giorno” Programma “Impresa per un giorno” Al Comune un incontro formativo
Nuovo bando regionale per istruzione e formazione professionale Nuovo bando regionale per istruzione e formazione professionale Oltre 31 milioni per la formazione in settori come cultura turismo legalità e competenze digitali
Qualifica di Oss, via libera per esame finale Qualifica di Oss, via libera per esame finale Provvedimento della Regione Puglia con riduzione del monte ore
Un corso di qualifica per "Operatore della ristorazione" Un corso di qualifica per "Operatore della ristorazione" A cura della "Nuovi Orizzonti". Scadenza dell'avviso: 8 marzo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.