emergenza gas
emergenza gas
La città

Emergenza gas, si torna lentamente alla normalità

Dopo scuole e ospedale, ripristinato il servizio nella zona PIP

A 24 ore dallo scoppio dell'emergenza gas, Gravina ritorna lentamente alla normalità, anche se ci vorrà ancora un giorno per il ripristino completo del servizio.

E' quanto comunicato nella conferenza stampa tenuta presso il C.O.C. della Protezione Civile dai responsabili di Enel Rete Gas alla presenza del sindaco Alesio Valente, in cui si è fatto il punto sulle operazioni, che interessano circa 16 000 utenze in tutta la città. Oltre alle scuole, l'ospedale, ed esercizi particolarmente sensibili come panifici e caseifici, da stamane anche le abitazioni hanno iniziato ad essere visitate dai tecnici, ed è già stato completato il rispristino per l'intera zona P.I.P. Confermata da parte del sindaco l'apertura delle scuole per la giornata di domani.

Gli uomini di Enel Rete Gas, coadiuvati sul territorio dai volontari della Protezione Civile, concentreranno le loro operazioni porta a porta nelle ore pomeridiane, lasciando avvisi scritti nel caso non trovino nessuno. Per ottenere una nuova visita, l'azienda mette a disposizione il numero 0803811711.

Mentre c'è chi già parla di richieste di risarcimento danni, i responsabili dell'azienda di distribuzione del gas dichiarano: "Siamo i primi danneggiati dalla situazione".

Dunque, i disagi della due giorni senza gas, avranno uno strascico di danni e polemiche ancora lungo.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.