bagni pubblici P.zza Pellicciari
bagni pubblici P.zza Pellicciari
La città

Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte

Il consigliere dei Cittadini Gravinesi scrive al dirigente. Prospettato danno erariale

La questione è stata già sollevata tempo addietro dal consigliere Mario Conca che si è rivolto al dirigente comunale per avere lumi sulla gestione dell'appalto della pulizia dei locali di proprietà comunale ed in particolare dei bagni pubblici.

Una situazione di degrado che- a detta del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi- non può essere tollerato oltre, viste le gravi mancanze ed inadempienze di cui -secondo Conca- si è resa responsabile la Lucente, l'azienda incaricata dell'appalto.

Nella sua missiva al dirigente comunale, Conca chiedeva "conferma sul numero di personale e sui nominativi mai visti a Gravina, ma regolarmente assunti; sulla penuria di ore assegnate ai dipendenti; dello stato pensoso dei bagni; della mancata pulizia quotidiana a regola d'arte; della mancata chiusura serale, che stride con l'affidamento delle chiavi a terzi; della mancata puntuale applicazione del disciplinare, etc...".

Non solo- aggiunge il consigliere di minoranza- ma "in queste settimane ho fatto sopralluoghi per verificare lo stato dei bagni pubblici e la situazione è pure peggiorata". Insomma, una questione che va affrontata e risolta, che va oltre l'esecuzione del lavoro di pulizia, ma che- dice Conca- va vista anche in chiave dei servizi pagati e non erogati.

"A mio parere, la ditta, o chi per lei, deve restituirci somme percepite per servizi non resi"- afferma il consigliere di opposizione, che rincara la dose "se considerassimo gli oltre 4 anni dell'appalto, prorogato di altri due mesi in attesa di una gara che non arriva ancora, la cifra è quantificabile in diverse centinaia di migliaia di euro".

Dunque per Conca si tratta di un danno erariale non indifferente per il quale qualcuno dovrà rispondere perché – conclude il capogruppo dei Cittadini Gravinesi- "è francamente intollerabile che una ditta privata possa lucrare impunemente, alla faccia del Dec, sulla collettività".
  • Bagni
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Appello a controllare e sanzionare la società di gestione del servizio
Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Ass. Vicino: “entro la fine dell’anno discussione e approvazione in consiglio comunale”
Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Il Consigliere comunale scrive alla città metropolitana. Arteria fondamentale per il servizio antincedio del bosco
Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi al Prefetto
Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza La nota del consigliere comunale Mario Conca
Alienazione Tufara, revocata delibera Alienazione Tufara, revocata delibera Atto a seguito della segnalazione del consigliere Mario Conca
9 Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Conca: “Truffa milionaria ai danni della città di Gravina e all'insegna del conflitto di interessi”
“Basta multe in piazza Cavour” “Basta multe in piazza Cavour” A chiederlo è il consigliere Mario Conca
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.