Comune di Gravina
Comune di Gravina
Politica

Alienazione Tufara, revocata delibera

Atto a seguito della segnalazione del consigliere Mario Conca

"La deliberazione di Giunta Comunale relativa all'alienazione della Tufara è stata revocata per via della mia segnalazione". Con queste parole il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi, Mario Conca, ha comunicato il ritiro dell'atto che avrebbe consegnato per poche migliaia di euro una cava di tufo ad un privato.
Un'alienazione -a detta di Conca- sconveniente per le casse comunali, dettata da un'erronea valutazione della stima del reale valore della cava che avrebbe arrecato un grave danno erariale alle per il Comune.

Secondo Conca, infatti, "è stata viziata in premessa la stima richiesta all'agenzia delle entrate, dichiarando che la cava fosse esaurita in barba alle note del 6 e 13 febbraio 2017, a firma dell'ingegner Stasi e della regione Puglia, che cristallizzavano la riattivazione e coltivazione della cava oltre che il ripristino ambientale obbligatorio per legge".

Nella comunicazione di revoca, il Segretario Generale del Comune ha spiegato come il ritiro della proposta di deliberato, sia stato deciso per "approfondimenti istruttori". "Tali condotte depauperano la cittadinanza per arricchire gruppi di potere che si sostengono elettoralmente" -ha commentato Conca.
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Appello a controllare e sanzionare la società di gestione del servizio
Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Il consigliere dei Cittadini Gravinesi scrive al dirigente. Prospettato danno erariale
Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Ass. Vicino: “entro la fine dell’anno discussione e approvazione in consiglio comunale”
Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Il Consigliere comunale scrive alla città metropolitana. Arteria fondamentale per il servizio antincedio del bosco
Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi al Prefetto
Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza La nota del consigliere comunale Mario Conca
9 Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Conca: “Truffa milionaria ai danni della città di Gravina e all'insegna del conflitto di interessi”
“Basta multe in piazza Cavour” “Basta multe in piazza Cavour” A chiederlo è il consigliere Mario Conca
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.