pannelli pubblicitari
pannelli pubblicitari
La città

Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari?

Ass. Vicino: “entro la fine dell’anno discussione e approvazione in consiglio comunale”

L'istallazione di alcuni pannelli pubblicitari posti all'incroci delle strade aveva sollevato diverse polemiche da parte degli automobilisti che lamentavano una scarsa visibilità causata dalle istallazioni. Dubbi e perplessità sollevate anche da Mario Conca dei Cittadini Gravinesi, che aveva a più riprese sollevato la legittimità di tali istallazioni alla pubblica amministrazione. Sotto la lente di ingrandimento, in particolare, i pannelli posti in via Montebello ad angolo con corso Musacchio che impedivano un'adeguata visuale agli automobilisti in transito. Un problema che "dopo sei mesi di rimpalli di responsabilità" -afferma Conca, sembrerebbe essere stato risolto con l'abbassamento di una trentina di centimetri della struttura.

Una soluzione che comunque lascia insoddisfatto il rappresentante della minoranza, che avrebbe voluto che quei cartelloni non fossero installati.

Ad onor del vero l'autorizzazione alla ditta che ha realizzato i cartelli pubblicitari rinviene da una sentenza del Tar che ha visto il Comune di Gravina soccombente.

"Ha vinto il ricorso perché in assenza di un regolamento comunale il tribunale amministrativo ha stabilito che gli spazi vanno concessi" -afferma Conca, puntando il dito contro l'amministrazione comunale rea – a suo dire- di aver tenuto parcheggiato un regolamento "pronto" da oltre sei mesi.

E allora ci si pone la domanda: c'è il rischio che una situazione del genere possa ripetersi nell'immediato futuro, con altre richieste e autorizzazioni "temporanee"?

Un rischio che secondo l'assessore Leo Vicino non si dovrebbe correre. "Il regolamento è effettivamente pronto- conferma l'assessore- è rimasto fermo per piccole modifiche", ma – assicura Vicino- entro la fine dell'anno sarà portato in consiglio comunale per la discussione e l'approvazione.

Intanto, il consigliere Conca sull'argomento promette battaglia già dal prossimo consiglio comunale in programma domani mattina.
  • Impianti pubblicitari
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Appello a controllare e sanzionare la società di gestione del servizio
Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Il consigliere dei Cittadini Gravinesi scrive al dirigente. Prospettato danno erariale
Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Il Consigliere comunale scrive alla città metropolitana. Arteria fondamentale per il servizio antincedio del bosco
Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi al Prefetto
Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza La nota del consigliere comunale Mario Conca
Alienazione Tufara, revocata delibera Alienazione Tufara, revocata delibera Atto a seguito della segnalazione del consigliere Mario Conca
9 Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Conca: “Truffa milionaria ai danni della città di Gravina e all'insegna del conflitto di interessi”
“Basta multe in piazza Cavour” “Basta multe in piazza Cavour” A chiederlo è il consigliere Mario Conca
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.